(sesto Potere) – Forlì – 3 gennaio 226 – Forlì si prepara a vivere l’ultimo grande appuntamento delle festività natalizie con un pomeriggio di festa, musica e spettacolo dedicato a tutta la cittadinanza.
Martedì 6 gennaio 2025, a partire dalle ore 15.00, Piazza Saffi ospiterà il magico evento dell’Epifania che chiuderà ufficialmente la rassegna natalizia “Forlì che Brilla 2025”, dopo il grande successo della festa di Capodanno del 31 dicembre.
Un’iniziativa che conclude un calendario di eventi molto partecipato e apprezzato, che ha animato la città per tutto il periodo natalizio. Le proposte di Forlì che Brilla 2025 – dal Magico Borgo alla Music Edition, dai Giardini di Luce alle Architetture di Luci, dalla Pista di Pattinaggio sul Ghiaccio alla Fiera di Natale – hanno registrato un grande afflusso di pubblico, confermando il forte coinvolgimento di cittadini e visitatori nel vivere il Natale di Forlì tra spettacoli, installazioni artistiche e momenti di aggregazione diffusa.
Il pomeriggio dell’Epifania si aprirà alle ore 15.00 con l’animazione e la musica di Radio Bruno, che accompagnerà il pubblico nell’attesa di uno dei momenti più attesi dai bambini: la tradizionale Calata della Befana, prevista intorno alle ore 16.15 dal Palazzo Comunale.
La spettacolare discesa sarà realizzata in collaborazione con i Vigili del Fuoco (nella foto in alto la festa del 2025 con l’assessore ai Grandi Eventi Andrea Cintorino) , a garanzia della sicurezza e della buona riuscita dell’iniziativa, e si concluderà in piazza con la distribuzione di dolci e caramelle ai più piccoli.
A seguire, spazio all’estrazione del biglietto vincente del concorso “A Forlì la Meraviglia ti Premia”, iniziativa che ha accompagnato le festività natalizie stimolando il commercio cittadino e gli acquisti dei forlivesi durante le feste, con in palio una crociera per due persone.
Gran finale affidato a uno spettacolo di fuoco di forte impatto visivo ed emotivo, pensato per sorprendere il pubblico e salutare le festività in modo memorabile. Lo show si svilupperà sia sul palco che a terra, tra il pubblico, con artisti e performer impegnati in numeri spettacolari che uniranno arte, movimento e giochi di fuoco, creando coreografie suggestive e momenti davvero unici, capaci di coinvolgere tutta la piazza.
Con l’evento dell’Epifania si conclude Forlì che Brilla 2025, confermando la volontà di proporre un Natale diffuso, partecipato e di qualità, capace di valorizzare il centro storico e rafforzare il senso di comunità attraverso eventi accessibili e pensati per tutte le generazioni.

