mercoledì, Luglio 9, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì candidata a Capitale italiana della cultura 2028, Buonguerrieri (FdI): diamo merito...

Forlì candidata a Capitale italiana della cultura 2028, Buonguerrieri (FdI): diamo merito all’amministrazione di centrodestra

(Sesto Potere) – Cesena – 9 luglio 2025 – “Forlì è ufficialmente tra le città candidate a Capitale Italiana della Cultura 2028. Questa è una notizia che ci riempie d’orgoglio e che premia l’identità, la progettualità e la ricchezza culturale della nostra terra”, dichiara il deputato di Fratelli d’Italia, Alice Buonguerrieri.

L’elenco, reso noto ieri dal Ministero della Cultura, include 25 realtà tra borghi, aree interne e città d’arte provenienti da tutta Italia. Per l’Emilia-Romagna, Forlì è l’unica città presente tra le candidate.

“Forlì saprà rappresentare al meglio non solo la Romagna, ma anche tutta la nostra regione, portando avanti una candidatura capace di raccontare storia, bellezza, innovazione e tradizione, autorevole e senza precedenti: mai nessuna città della provincia di Forlì Cesena aveva avanzato la propria candidatura a Capitale Italiana della Cultura, una importante novità di cui va dato merito a questa amministrazione di centrodestra. La cultura è un motore straordinario di crescita e sviluppo: una candidatura forte può diventare una grande occasione per rafforzare il legame tra comunità e territori e per attrarre risorse, talenti e progettualità”, aggiunge Buonguerrieri.

“Un plauso al Comune di Forlì, alle istituzioni e alle realtà culturali che stanno lavorando per costruire un percorso partecipato e ambizioso.
Ringrazio il sindaco Gian Luca Zattini, il vicesindaco con delega alla cultura, Vincenzo Bongiorno, e tutta la Giunta per la determinazione con cui stanno portando avanti la candidatura della città, coinvolgendo tutto il territorio e la popolazione anche con la serie di incontri che inizieranno a Forlì domani, giovedì 10 luglio, presso la Biblioteca Aurelio Saffi. Noi di Fratelli d’Italia continueremo a sostenere questa candidatura con entusiasmo e determinazione: evviva Forlì!”, chiosa il parlamentare di Fratelli d’Italia.