(Sesto Potere) – Forlì – 5 novembre 2024 – Non è semplice parlare di Pace in tempi di conflitti così terribili. Una sfida che tuttavia è necessario affrontare in particolar modo per poter offrire alle giovani generazioni strumenti di riflessione e azione costruttiva.
Questo l’obiettivo dell’incontro che si terrà giovedì 7 novembre, presso “Ex Asilo Santarelli” in via Caterina Sforza, 45, Forlì a partire dalle ore 17,30 con la presentazione della mostra “Fatti di Pace: piccoli grandi mattoni di Pace” – a testimonianza dei progetti di cooperazione internazionale sostenuti dal Comune di Forlì.
Alle 18,00 sarà compito del professore Davide Righi, docente presso l’Università di Bologna, approfondire il tema nell’intervento: “Costruire la Pace a partire da un’esperienza – Testimonianza per riflettere insieme sulle azioni di pace percorribili in vista di una cittadinanza globale”.
Il professor Righi, esperto di lingua e letteratura araba cristiana e di storia del dialogo interreligioso, rappresenta un punto di riferimento per il dialogo interreligioso e interculturale, avendo approfondito la tematica sia da un punto di vista dottrinale ma anche nelle numerose esperienze che lo hanno visto impegnato in prima linea in progetti di sostegno e cooperazione internazionale.
Interverrà l’Assessore alla Cooperazione Internazionale del Comune di Forlì Kevin Bravi (nella foto).