(Sesto Potere) – Forlì – 22 novembre 2025 – Ha preso il via sabato mattina con l’On. Rosaria Tassinari anche a Forlì il “Natale solidale” che Forza Italia Giovani ha lanciato in tutta Italia – fino al prossimo 15 dicembre – con il coinvolgimento dei giovani che hanno organizzato punti di raccolta di generi alimentari di prima necessità, destinati alle famiglie che stanno vivendo situazioni di difficoltà.
“Vogliamo offrire un aiuto concreto a chi sta affrontando un periodo difficile. Lo facciamo con lo spirito di servizio che da sempre caratterizza il nostro movimento e con quei valori cristiani di solidarietà e vicinanza che sono parte della nostra identità e della nostra storia. Invitiamo tutti i cittadini che desiderano dare un contributo a partecipare attivamente all’iniziativa, trasformando un piccolo gesto in un grande aiuto”: spiega Giulia Versari, coordinatrice provinciale dei giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena e capogruppo in consiglio comunale a Forlì.
“Come movimento giovanile abbiamo voluto dare vita ad un progetto che coniughi l’impegno politico con la solidarietà e la vicinanza più diretta alla popolazione, ai nostri concittadini. Un principio cardine di ogni democrazia”: ha aggiunto Giulia Versari che – affiancata dalla deputata e coordinatrice regionale di Forza Italia per l’Emilia-Romagna, Rosaria Tassinari, e dal coordinatore regionale dei Giovani di Forza Italia in Emilia-Romagna e responsabile dell’organizzazione nazionale del settore giovanile, Daniele Aiello – oggi era presente anche lcon a Coordinatrice Comunale di Forza Italia Forlì Barbara Semeraro, l’ Assessore Petetta ed il responsabile dell’organizzazione regionale del partito Joseph Catalano (vedi foto) hanno avviato con gli altri giovani di Forlì Cesena la raccolta solidale natalizia nella sede del partito di piazza Saffi.
I forlivesi hanno raccolto generosamente l’invito e sabato mattina sono state già raccolte le prime derrate alimentari.
A compimento di questa iniziativa, a metà dicembre, Rosaria Tassinari, insieme ai giovani di Forza Italia di Forlì-Cesena, donerà questi beni di prima necessità a un’associazione del territorio per il successivo confezionamento e smistamento di quanto donato ai più bisognosi.
Ogni settimana il partito provvederà a fornire gli ulteriori aggiornamenti.

