mercoledì, Novembre 12, 2025
HomeEmilia-RomagnaForlì al Fabbri è di scena "Perfetti sconosciuti" e al Ridotto incontro...

Forlì al Fabbri è di scena “Perfetti sconosciuti” e al Ridotto incontro con gli attori

(Sesto Potere) – Forlì – 12 novembre 2025 – Con Perfetti sconosciuti, in scena al Teatro Diego Fabbri di Forlì venerdì 14 novembre, sabato 15 novembre alle ore 21 e domenica 16 novembre alle ore 16, Paolo Genovese ha firmato la sua prima regia teatrale, portando sul palcoscenico l’adattamento del suo omonimo, celeberrimo lungometraggio del 2016 che gli è valso, tra i numerosi riconoscimenti, anche il David di Donatello per il “migliore film”.

Una brillante commedia sull’amicizia, sull’amore e sul tradimento, che porterà sette amici di lunga data – interpretati da Dino Abbrescia, Alice Bertini, Paolo Briguglia, Paolo Calabresi, Massimo De Lorenzo, Cristina Pellegrino e Valeria Solarino – a confrontarsi e a scoprire di essere, appunto, “perfetti sconosciuti”. Lo spettacolo è prodotto da Nuovo Teatro di Napoli diretto da Marco Balsamo, insieme a Fondazione Teatro della Toscana e Lotus Production.

Come consuetudine, gli interpreti della commedia saranno anche protagonisti dell’Incontro con gli Artisti che avrà luogo sabato 15 novembre alle ore 18 al Ridotto del Teatro (l’ingresso all’Incontro è gratuito fino a esaurimento posti).

Perfetti sconosciuti

Ognuno di noi ha tre vite: una pubblica, una privata ed una segreta. Un tempo quella segreta era ben protetta nell’archivio della nostra memoria, oggi nelle nostre sim. Cosa succederebbe se quella minuscola schedina si mettesse a parlare? Durante una cena, un gruppo di amici decide di fare un gioco della verità mettendo i propri cellulari sul tavolo, condividendo tra loro messaggi e telefonate. Metteranno così a conoscenza l’un l’altro i propri segreti più inaspettati e profondi…

Biglietti: 30 euro (Platea file 1-17); 28 euro (Platea file 18-25 e Galleria)

Prevendite: presso la biglietteria diurna del Teatro Fabbri (Corso Diaz 38/1) dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Prenotazioni telefoniche (0543 26355): dal martedì al sabato (festivi esclusi) dalle ore 11 alle ore 13 e dalle ore 16 alle ore 18.

Ai biglietti acquistati o prenotati in prevendita sarà applicato un diritto di prevendita di 1 euro.

Nei giorni di spettacolo la biglietteria del Teatro aprirà un’ora prima dell’inizio delle rappresentazioni.

Biglietti online: Vivaticket. Ai biglietti acquistati online sarà applicata una maggiorazione da parte del fornitore del servizio. Info: 0543 26355 – accademiaperduta.it