venerdì, Ottobre 31, 2025
HomeEmilia-RomagnaFondazione Carisp, Patrizia Graziani confermata nel Collegio sindacale di CdP

Fondazione Carisp, Patrizia Graziani confermata nel Collegio sindacale di CdP

(Sesto Potere) – Forlì – 31 ottobre – Nella giornata di ieri, 30 ottobre 2025, si è riunita a Roma l’Assemblea degli azionisti di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A. ed ha nominato i nuovi membri del Collegio Sindacale, con scadenza alla data dell’assemblea che sarà convocata per l’approvazione del bilancio al 31 dicembre 2027.

CDP è una società per azioni a controllo pubblico che ha fra le sue attività principali il finanziamento di progetti industriali e finanziari volti a favorire la crescita del sistema economico nazionale; ha come azionista di maggioranza il Ministero dell’Economia e delle Finanze, con l’82,77% delle azioni, mentre le Fondazioni di origine bancaria detengono il 15,93% delle quote. Il restante 1,3% è di azioni proprie.

Tra le oltre 60 Fondazioni che investono in via strategica in CdP figura anche la Fondazione di Forlì, con una quota dello 0,431%, che la pone all’11° posto per entità dell’impegno.

Le Fondazioni bancarie hanno indicato unitariamente per il Collegio Sindacale il nominativo dell’avv. Patrizia Graziani, membro del Consiglio di Amministrazione della Fondazione forlivese e già componente del medesimo Collegio.

Sono stati quindi nominati come sindaci effettivi di Cassa Depositi e Prestiti S.p.A.: Maria Pierro (Presidente), Patrizia Graziani, Davide Maggi, Mauro Zanin e Patrizia Arienti, mentre hanno assunto la carica di sindaci supplenti Giuseppe Zottoli e Fulvia Astolfi.