(Sesto Potere) – Forlì – 27 novembre 2025 – “Flotilla, il vento soffia ancora” è il titolo dell’appuntamento organizzato dal Pd forlivese per domenica 30 novembre, alle ore 20:30, alla Taverna Verde di Forlì (via Somalia, 2).
Sarà l’occasione per dialogare con tre protagonisti diretti della Global Sumud Flotilla: l’europarlamentare Annalisa Corrado, il consigliere Regionale della Lombardia, Paolo Romano, lo skipper e attivista Carlo Biasioli, introdotti dall’assessora regionale dell’Emilia-Romagna Gessica Allegni. Interverranno in apertura Enrico Monti, segretario territoriale del PD forlivese e Tomas Rubboli, segretario Giovani Democratici forlivesi.
Modererà Gianluca Tetto, membro dell’assemblea regionale del PD.
“Questa iniziativa è dedicata a ciò che è accaduto e continua ad accadere in Palestina, perché non è il momento di spegnere i riflettori su un territorio ancora flagellato da attacchi e violazione dei diritti umani e un popolo che ancora non vede riconosciuta la propria libertà. La grande missione umanitaria della Flotilla ha generato enormi mobilitazioni, anche nelle nostre piazze, per una pace che è ancora ben lontana dal realizzarsi e per l’autodeterminazione del popolo palestinese”: spiega il Pd forlivese.

