(Sesto Potere) – Forlì – 17 settembre 2024 – Con un comunicato unitario le organizzazioni sindacali di categoria di Cgil, Cisl e Uil intervengono in merito alle recenti notizie stampa sulla governance dell’aeroporto di Forli, a partire dalla fine del rapporto – dal 16 settembre 2024 – tra F.A. S.r.l. e il Direttore Generale e Accountable Manager Andrea Stefano Gilardi.
Luigi Montesano (Filt CGIL Forlì Cesena), Francesco Parisi (Fit Cisl Forlì Cesena) e Gennaro Prezioso e Stefano Marinelli di Uiltrasporti della Uil affermano di essere venuti a conoscenza: “di notevoli cambiamenti” riguardanti la direzione operativa e a tale proposito dichiarano – augurandosi che la vita operativa dello scalo continui con un trend di crescita sempre in segno positivo – di sperare che: “gli impegni presi dalla proprietà attraverso verbali di accordo con le organizzazioni sindacali, soprattutto quelli riguardanti la stabilizzazione di personale attualmente a tempo determinato, restino confermati”.
“Qualora ciò non dovesse avvenire non staremo troppo tempo a guardare le evoluzioni ma agiremo nelle sedi opportune. Non riteniamo corretto che si mantenga una situazione precaria a discapito dei lavoratori solo per far fronte alle difficoltà operative, consapevoli dell’enorme investimento della società per l’avvio delle attività presso l’aeroporto di Forlì, siamo altresì consapevoli che il rischio d’impresa non può gravare sulle spalle dei dipendenti ma necessita di investimento anche in questi ultimi”: concludono i dirigenti di Filt CGIL Forlì-Cesena, Fit Cisl Forlì-Cesena e Uiltrasporti Uil.