giovedì, Agosto 29, 2024
HomeBolognaFiera di Bologna, letteratura per bambini: Children’s books sbarca a Oslo

Fiera di Bologna, letteratura per bambini: Children’s books sbarca a Oslo

(Sesto Potere) – Bologna – 29 agosto 2024 – Dal 9 all’11 settembre 2024, si terrà a Oslo il seminario “Children’s books in Oslo”, organizzato dall’Istituto Italiano di Cultura di Oslo e dal Norla (Norwegian Literature Abroad), interamente dedicato alla letteratura per bambini.

Questa iniziativa fa parte degli eventi preparatori alla Bologna Children’s Book Fair 2026, che vedrà la Norvegia Paese Ospite d’Onore.

Il seminario prevede due giorni di incontri tra editori norvegesi e italiani, che avranno l’obiettivo di consolidare e arricchire le relazioni già esistenti da diversi anni.

Durante la serata di apertura, che avrà luogo il 9 settembre presso l’Istituto Italiano di Cultura di Oslo, Bruno Giancarli dell’ufficio studi AIE farà una presentazione del mercato italiano dell’editoria per bambini, mentre l’illustratore Vincenzo Del Vecchio terrà una sessione di disegno in diretta.

La 62ª edizione di Bologna Children’s Book Fair è attesa dal 31 marzo al 3 aprile 2025, con l’Estonia Paese Ospite d’Onore.

La Fiera  Bologna Children’s Book Fair si pone sempre più sullo scenario internazionale quale promotore e palcoscenico di contenuti che si sviluppano lungo tutta la filiera del libro per bambini e ragazzi – dallo scouting alla vendita di diritti, dal licensing allo scambio di copyright per prodotti audiovisivi – ma anche oltre, con l’offerta dedicata all’editoria generalista in collaborazione con l’Associazione Italiana Editori (AIE).