(Sesto Potere) – Forlì – 3 aprile 2024 – In occasione delle festività pasquali – si legge in una nota della Questura di Forlì-Cesena – è stata intensificata l’attività di controllo del territorio della Polizia di Stato di Forlì, con particolare attenzione è stata posta alla vigilanza degli obiettivi sensibili ed alla prevenzione e repressione dei reati in genere.
L’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Forlì-Cesena ha dispiegato sul territorio comunale ben 26 equipaggi in servizio di volante che hanno proceduto al controllo di 207 persone e 84 veicoli, mentre la Centrale Operativa della Questura ha gestito ben 375 telefonate di emergenza pervenute al 112 NUE – Numero Unico di Emergenza-.
Durante il “ponte” festivo, l’attività svolta dalla Questura di Forlì-Cesena ha consentito di rintracciare e arrestare un uomo per il reato di rapina, bloccato mentre fuggiva dopo aver sottratto il portafoglio ad una signora.
Un automobilista sottoposto a controllo è risultato essere senza patente di guida; la verifica più approfondita del veicolo ha permesso di rinvenire generi alimentari e di profumeria per un valore di circa 200 euro, risultati asportati da tre supermercati. L’uomo è stato quindi segnalato per il reato di ricettazione oltre che per il fatto che circolava senza regolare patente di guida.
La Questura di Forlì-Cesena aggiunge che è stato, inoltre, identificato l’autore del furto di una bottiglia di liquore in un centro commerciale; anche in questo caso la refurtiva è stata restituita.
Fra le segnalazioni di emergenza gestite alla sala operativa della Questura e dalle volanti non sono mancate quelle per il soccorso a persone fra cui quella ad una bimba di quattro anni che, sfuggita al controllo dei familiari, è precipitata dal balcone di casa fortunatamente senza riportare gravi conseguenze vista la limitata altezza della caduta.
Nella mattinata di Pasquetta – conclude la Questura di Forlì-Cesena – sono giunte poi più telefonate relative ad una persona che circolava in sella a bicicletta, contromano, lungo la corsia di emergenza dell’autostrada. Le pattuglie della Polizia Stradale sono intervenute prontamente sul posto per mettere in sicurezza la circolazione constatando che il ciclista, forse resosi conto del pericolo, aveva già lasciato la strada.