(Sesto Potere) – Forlì – 13 giugno 2024 – La quarta edizione del “Festival Caterina Sforza di Forlì. L’anticonformista 2024”, la rassegna di spettacolo, cultura e intrattenimento dedicata a una tra le figure femminili più emblematiche del Rinascimento italiano, donna sfaccettata, fuori dagli schemi ed extra-ordinaria, entra nel vivo.
Nel cartellone del Festival di Caterina 2024 era previsto per questa sera, giovedì 13 giugno, alla Rocca di Caterina, alle ore 21.00, uno spettacolo musicale dedicato a un’artista anticonformista come Raffaella Carrà.
Ma per ragioni legate al maltempo e all’abbassamento improvviso delle temperature, questo spettacolo omaggio dedicato alla Carrà si svolgerà allo stesso orario al Teatro Diego Fabbri (nella foto in alto).
Sempre con ingresso gratuito – consentito da un’ora prima dell’evento – fino ad esaurimento posti.
Questo evento unico nel suo genere celebra l’arte e la vita di una figura leggendaria, la cui musica ha segnato intere generazioni e continua a influenzare il panorama musicale contemporaneo.
Sul palco cinque musicisti e sei performer che canteranno e reciteranno, tra cui Beatrice Baldaccini, (nella foto), una delle protagoniste indiscusse del musical italiano.
E domani venerdì 14 giugno la seconda serata del “Festival Caterina Sforza di Forlì” con un nuovo evento in programma.
“Cruciverba live. Le parole di Caterina” è il titolo dello spettacolo che andrà in scena alla Rocca di Caterina , alle ore 21.00, un cruciverba realizzato ad hoc e proiettato sul grande schermo per giocare e riflettere insieme sulla vita e l’eredità simbolica di Caterina Sforza.
Ad accompagnare Stefano Bartezzaghi – giornalista, scrittore, semiologo, figlio del famoso enigmista Piero Bartezzaghi e fratello di Alessandro, direttore della settimana enigmistica – ci saranno Eleonora Mazzoni e l’aiuto del pubblico.