(Sesto Potere) – Forlì – 16 settembre – La prima edizione del Festival della Cucina Etnica, svoltasi alla Fiera di Forlì sabato 13 settembre, ha visto la partecipazione di centinaia di cittadini e il coinvolgimento di numerosi gruppi etnici già presenti nel territorio forlivese.
Per un intero pomeriggio e fino a tarda notte, i padiglioni del polo fieristico cittadino si sono trasformati in un grande crocevia di popoli, un mix di tradizioni, culture e divertimento, provenienti da ogni parte del mondo.
Al momento conviviale di fine giornata hanno partecipato anche il Vicesindaco del Comune di Forlì, Vincenzo Bongiorno, e gli Assessori Andrea Cintorino e Angelica Sansavini.
“Il Festival della Cucina Etnica si è dimostrato un grande esempio di dialogo e coesione sociale – dichiarano gli Amministratori – il buon cibo, la musica e l’intrattenimento tipico di ogni popolo hanno rappresentato il collante di una piacevole serata, in un ambiente sano, colorato e gioioso. Il nostro primo ringraziamento va a Valerio Roccalbegni, Amministratore Unico della nostra Fiera, che ha saputo organizzare, con il sostegno di Mino Baldini e la società Romagna Fiere, un evento unico e straordinario. Grazie, infine, a tutte le famiglie e ai tanti giovani che hanno impreziosito, con le loro storie e tradizioni, una giornata all’insegna dell’integrazione e dell’abbattimento di ogni pregiudizio”.