mercoledì, Agosto 13, 2025
HomeEmilia-RomagnaFeste dell’Unità: torna l’appuntamento a Castrocaro con lo Spa Party e la...

Feste dell’Unità: torna l’appuntamento a Castrocaro con lo Spa Party e la Festa Democratica

(Sesto Potere) – Castrocaro – 13 agosto 2025 – Un nuovo appuntamento con le Feste dell’Unità, questa volta a Castrocarodal 16 al 20 agosto Spa Party e dal 21 al 25 Festa democratica, conbuona cucina, spettacoli e politica nell’area mercatale (parcheggio Poggiolini). Ogni sera, dalle 19 aprono gli stand gastronomici con cucina romagnola e pesce, bar e gonfiabili per bimbi.

Sabato 16 agosto si apre lo Spa Party e, sul palco, alle 21:30 ci sarà l’energia del Moka Club; domenica 17 agosto alle 12:30 pranzo alla festa, con il Musicacabaret di Davide Lazzarini, poi alle 21:30 il tributo a Vasco Rossi dei Roxy Bar. Lunedì 18 la tribute band degli 883 Harley Max, mentre martedì 19 Festa dei giovani con Radio Studio Delta, mercoledì 20 i successi dance degli anni ’80,’90 e 2000 con i Margò 80.

La Festa democratica, che compie 15 anni, si apre giovedì 21 alle 19.30 alla presenza del Presidente della Regione Emilia-Romagna Michele de Pascale e con il saluto del segretario territoriale del Pd forlivese Enrico Monti, per proseguire con la musica di Moreno il biondo e la sua Orchestra Grande Evento. Venerdì 22 agosto, alle 20 interverranno l’assessora alla cultura della Regione Emilia-Romagna Gessica Allegni e i consiglieri regionali Valentina Ancarani e Daniele Valbonesi, dopo il saluto del segretario del Circolo Pd Castrocaro Terme e Terra del Sole, Stefano Canonici, poi alle 21:30, lo spettacolo di Mirko Gramellini.

Sabato 23 alle 20, dopo il saluto del segretario territoriale del Pd forlivese Enrico Monti e del segretario di circolo Canonici, appuntamento con l’eurodeputata Annalisa Corrado, intervistata da Davide Zarri, esperto di politiche alimentari urbane, in un incontro dal titolo “Per una giusta transizione energetica dall’Europa ai Comuni”; a seguire, alle 21:30, la musica di Patrizia Ceccarelli. Domenica 24 si parte alle 12 con il pranzo alla festa e le barzellette di Sgabanaza, in serata, alle 20:30 si esibiscono i ballerini romagnoli del New Dance Club, mentre alle 21:30, Davide Salvi; lunedì 25 agosto, per chiudere la festa,saranno sul palco alle 20 il segretario regionale del PD Luigi Tosiani e quello territoriale, Enrico Monti, a seguire lo spettacolo di Roberta Cappelletti. Martedì 26 una serata evento fuori programma con il tributo ai Pooh della band Goodbye, interpretato da Luca Bergamini.