sabato, Settembre 13, 2025
HomeBolognaFesta nazionale di Forza Italia Giovani, Tassinari: straordinaria partecipazione e confronto costruttivo

Festa nazionale di Forza Italia Giovani, Tassinari: straordinaria partecipazione e confronto costruttivo

(Sesto Potere) – San Benedetto del Tronto, 13 settembre 2025 – «L’evento è stato un momento straordinario di partecipazione e di confronto costruttivo. La qualità degli interventi ha dimostrato la solidità della nostra proposta politica. Desidero rivolgere un sentito complimento al ministro Anna Maria Bernini e al vicepresidente del Consiglio Antonio Tajani (vedi foto), che con i loro contributi hanno portato riflessioni di grande spessore e valore per il futuro del Paese. Forza Italia si conferma una forza centrale, capace di unire competenza, responsabilità e visione europea».

Così Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice regionale dell’Emilia-Romagna per Forza Italia, ha commentato la manifestazione: ‘Azzurra libertà’, la festa nazionale di Forza Italia Giovani –  organizzata dal movimento giovanile di Forza Italia – che dal 12 al 14 settembre porterà a San Benedetto del Tronto, circa 1300 ragazzi da tutta Italia, con un programma che unisce politica, approfondimenti tematici e momenti di socialità trasformando la città marchigiana in un punto di incontro e di dibattito politico nazionale.

Il programma ha visto confrontarsi ministri, parlamentari, amministratori locali ed esponenti della società civile su temi cruciali: dal futuro dell’università e della ricerca, alla crescita economica, passando per la giustizia, le politiche giovanili e le sfide energetiche.

Un appuntamento ricco di contributi che, sottolinea Tassinari, «ha dimostrato quanto Forza Italia sappia mantenere viva la sua vocazione europeista, liberale e riformista, offrendo al Paese soluzioni concrete e un progetto politico serio».

Particolare attenzione è stata rivolta agli interventi del ministro Anna Maria Bernini e del segretario nazionale Antonio Tajani, che hanno saputo trasmettere – con profondità e visione – la forza delle idee di Forza Italia e il ruolo centrale del movimento nel Governo e nel panorama politico italiano: ha concluso Rosaria Tassinari.

«La grande partecipazione di cittadini, giovani, amministratori e militanti – ha aggiunto Tassinari – conferma che Forza Italia è una comunità politica viva e radicata, che guarda al futuro con ottimismo e con la responsabilità di chi vuole dare risposte serie ai bisogni del Paese».