venerdì, Dicembre 27, 2024
HomeEmilia-RomagnaFesta di Natale al Gotti per la Libertas Atletica Forlì

Festa di Natale al Gotti per la Libertas Atletica Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 26 dicembre – Domenica mattina, nell’impianto indoor del Campo “Gotti” di Forlì, rinnovato e agghindato per la Festa di Natale, la Libertas Atletica Forlì ha messo in mostra i suoi piccoli atleti ospitando quasi 50 dei 70 bimbi iscritti ai Corsi Esordienti.

“Erano più di 15 anni che la struttura di Via campo di Marte non ospitava tanti bambini accompagnati da genitori e nonni, venuti per assistere alle loro imprese atletiche – racconta soddisfatta Giuliana Amici tecnico e dirigente della società – ma non sarà l’unico evento dedicato alla Scuola di Atletica, una realtà in piena espansione che rappresenta la linfa vitale per la nostra attività sportiva e una fucina inesauribile di nuovi talenti per il futuro”.

I bambini si sono cimentati in una sorta di biathlon: 30m di corsa veloce e il salto in lungo.

Fino ai 6 anni non si è proceduto al rilevamento cronometrico né alla misurazione del salto: l’imperativo era divertirsi il tutto sotto la guida di Babbo Natale che ha saltato e corso con i bambini sulle note di Jingle Bells.

I piccoli atleti hanno fatto bella mostra delle loro capacità tecniche sotto lo sguardo attento delle due istruttrici Valentina Pasini (corso B dai 5 ai 8 anni) e Isabella Rinieri (corso C dai 4 ai 5 anni), alle quali va il plauso della Libertas per il prezioso lavoro svolto con bimbi così piccoli dimostrando una vera e propria vocazione allinsegnamento.

Valentina e Isabella soddisfatte dellesito della manifestazione hanno così affermato: “Ringraziamo la società e tutti i volontari che hanno partecipato all`organizzazione dell’evento e alla preparazione dell’impianto indoor, consentendo di condividere questa esperienza con i bambini e con le loro famiglie che si sono presentate numerose. Ma non ci fermeremo qui, perché in primavera faremo il possibile per portare al “Gotti” una delle gare dedicate ai piccoli atleti promosse dalla Fidal regionale.”

Nella foto in alto i piccoli atleti della Scuola di Atletica