(Sesto Potere) – Bagnacavallo – 2 Maggio 2024 – Ieri, Festa del 1° maggio, anche il vicepresidente del consiglio dei ministri Antonio Tajani e la ministra dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini hanno fatto visita allo stabilimento di Agrintesa di Bagnacavallo per incontrare il popolo delle cooperatrici e dei cooperatori riuniti per la Festa della Cooperazione di Confcooperative Romagna.
Il Ministro e la Ministra sono arrivati nella mattinata per salutare le cooperatrici e i cooperatori presenti nello stabilimento della cooperativa Agrintesa, in via Boncellino.
Tajani ha voluto ringraziare per l’invito e ha lodato il lavoro delle cooperative, motore non solo della Romagna ma di tutta l’economia del Paese.
Entrambi i ministri si sono trattenuti a Bagnacavallo partecipando anche al pranzo della cooperazione insieme alle autorità presenti, alle cooperatrici e ai cooperatori presenti.
A entrambi è stata donata la ceramica “Madonna dell’alluvione” realizzata dalla Bottega Gatti di Faenza con le argille alluvionate, simbolo di rinascita della Romagna dopo l’alluvione dello scorso maggio.
Il calendario di eventi della Festa della Cooperazione prosegue anche nella giornata di oggi, giovedì 2 maggio, a Casa Conti Guidi, con due approfondimenti: alle 17.30 con “In ricordo di Giuseppe e Antonio Tamburini” e alle 20.45 con “L’alluvione in Romagna a un anno dal tragico evento”.
Nella foto il presidente di Confcooperative Maurizio Gardini e il vicepresidente Tajani tratta dalla pagina Fb di Confcooperative Romagna