(Sesto Potere) – Ferrara – 29 marzo 2024 – Il Prefetto di Ferrara, Massimo Marchesiello e il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri, sezione di Ferrara, Carmelo Perez, hanno sottoscritto nei giorni scorsi un protocollo d’intesa per la collaborazione tra la Prefettura e l’Associazione.
L’accordo prevede la prestazione volontaria di attività di supporto agli uffici della Prefettura da parte degli associati dell’Associazione Nazionale Carabinieri e si inserisce nel quadro delle iniziative promosse dall’Ufficio del Governo per rafforzare la collaborazione con le associazioni di volontariato per migliorare la qualità dei servizi offerti ai cittadini.
I volontari che hanno dato la loro immediata disponibilità sono gli ex Marescialli dell’Arma Antonio Palmisano e Vincenzo Fuci, e il Sig. Marco Ardondi.
“Questo accordo, ha sottolineato il Prefetto Marchesiello, mira a rafforzare la collaborazione tra le istituzioni e a valorizzare l’esperienza e la professionalità dei volontari dell’Associazione. Con la loro conoscenza e competenza, contribuiranno a supportare le attività dell’Ufficio Territoriale del Governo, garantendo un servizio di qualità alla cittadinanza”.
“Siamo lieti di poter mettere a disposizione della Prefettura le competenze e l’esperienza dei nostri associati – ha affermato il Presidente dell’Associazione Perez – La collaborazione con la Prefettura è motivo di orgoglio e rappresenta un impegno importante per l’Associazione, che si traduce in un concreto servizio alla comunità”.