(Sesto Potere) – Ferrara – 22 agosto 2024 – Nella mattinata di ieri, personale della Polizia di Stato della Questura di Ferrara è intervenuto nell’immediata periferia cittadina, in quanto era stato segnalato un tentativo di furto all’interno di un esercizio commerciale.
Sul posto gli Agenti di Polizia contattavano l’addetto alla vigilanza venendo a conoscenza che una persona, da loro fermata, aveva prelevato dagli scaffali merce per un valore di circa 130 euro.
L’uomo aveva poi depositato quanto sottratto in una borsa posizionata oltre il tornello di ingresso.
Il soggetto effettuava il pagamento di altri prodotti per poi dirigersi vero l’uscita del supermercato e prelevare la borsa contenente la merce precedentemente sottratta, per essere poi bloccato dall’addetto alla vigilanza.
L’individuo, privo di documenti, veniva accompagnato in Questura dove veniva sottoposto a rilievi fotodattiloscopici. Dal successivo controllo in banca dati emergeva che lo stesso era gravato risulta già gravato dalla misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale.
Al termine delle formalità di rito il reo veniva deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di furto aggravato e per aver violato le disposizioni imposte con la Sorveglianza Speciale.
Nell’ambito degli ordinari servizi di controllo del territorio personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico della Questura di Ferrara ha contestato a un soggetto straniero due sanzioni amministrative per manifesta ubriachezza e per aver urinato in luogo pubblico.