mercoledì, Marzo 26, 2025
HomeEmilia-RomagnaFerrara, polizia di stato esegue tre ordini di carcerazione e denuncia due...

Ferrara, polizia di stato esegue tre ordini di carcerazione e denuncia due ragazzi per ricettazione

(Sesto Potere) – Ferrara – 26 marzo 2025 – La Polizia di Stato, agenti della Questura di Ferrara, nelle giornate del 24 e 25 marzo scorsi, hanno dato esecuzione a tre Ordini di carcerazione nei confronti di due uomini ed una donna ed ha denunciato in stato di libertà due ragazzi per il reato di ricettazione avendoli identificati a bordo di un ciclomotore rubato.

Ai due ragazzi è stata anche elevata la contestazione amministrativa per il possesso di sostanza stupefacente per uso personale.

La Squadra Mobile di Ferrara, nella mattinata del 24 marzo , ha eseguito due Ordini di Carcerazione emessi dall’ Ufficio esecuzione della Procura della Repubblica di Ferrara. Uno nei confronti di una donna responsabile del reato di stalking e l’altro nei confronti di un uomo responsabile dei numerosi furti. Entrambi erano già agli arresti domiciliari e le misure sono state aggravate in quanto entrambi hanno più volte violato gli ordini imposti dall’Autorità.

Nel tardo pomeriggio del 24 marzo , il personale della Squadra Mobile, durante un servizio di prevenzione del fenomeno dei furti in abitazione, notava due giovani a bordo di un ciclomotore che si aggiravano tra le abitazioni con fare sospetto.

I due, controllati, sono risultati in possesso di 1 gramo di hashish, mentre il ciclomotore è risultato essere stato rubato qualche giorno prima. I ragazzi sono stati denunciati per il reato di ricettazione ed è scattata la contestazione amministrativa nei loro confronti per il possesso della sostanza stupefacente per uso personale.

La mattina del 25 marzo si è presentato presso lo sportello dell’Ufficio Immigrazione un cittadino straniero per richiedere alcuni documenti. L’uomo però risultava gravato da un Ordine di Carcerazione per reati inerenti gli stupefacenti e così personale della Squadra Mobile ha notificato l’atto ed ha accompagnato l’uomo presso la Casa Circondariale di Ferrara dove dovrà scontare 2 anni di reclusione.