(Sesto Potere) – Ferrara – 20 marzo 2025 – La Polizia di Stato di Ferrara, nella trascorsa serata, ha arrestato un uomo per aver tentato una rapina nei pressi della stazione ferroviaria.
L’uomo, avvicinata la vittima, tentava di colpirla con un pugno dopo avergli chiesto di consegnargli il proprio telefono cellulare.
L’aggredito riusciva a richiedere l’intervento delle forze dell’ordine allertando la centrale operativa della Questura di Ferrara, che immediatamente inviava sul posto una volante dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico.
Gli agenti procedevano all’arresto del soggetto e al successivo accompagnamento presso gli uffici della Questura, dove veniva trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa dell’udienza di convalida, come disposto dal Pubblico Ministero di turno presso la locale Procura della Repubblica presso il Tribunale di Ferrara.