(Sesto Potere) – ferrara – 16 settembre 2025 – Le Volanti della Questura di Ferrara hanno arrestato un trentaquattrenne di nazionalità tunisina ritenuto responsabile del reato di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
In particolare, durante un ordinario servizio di controllo del territorio hanno controllato un’autovettura con a bordo due individui, che interloquivano con fare sospetto con un terzo soggetto appiedato, successivamente identificato per l’uomo di origini tunisine.
Durante le fasi del controllo, l’uomo si è dato a precipitosa fuga nel tentativo di sottrarsi agli accertamenti di polizia, per poi essere raggiunto dopo un breve inseguimento. Sottoposto a perquisizione personale, gli operatori delle Volanti della Polizia di Stato, unitamente a personale della locale Squadra Mobile, hanno rinvenuto in suo possesso 540 grammi di hashish, già suddivisi in diversi involucri.
Alla luce delle evidenze raccolte il soggetto è stato tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Su disposizione del Pubblico Ministero di turno, l’arrestato è stato condotto presso le camere di sicurezza della Questura di Ferrara, in attesa del rito di convalida.
La Polizia di Stato di Ferrara ribadisce l’impegno quotidiano nel contrasto al traffico di droga e nella tutela della sicurezza dei cittadini.