(Sesto Potere) – Ferrara – 4 gennaio 2025 – In ottemperanza alle determinazioni ed agli indirizzi strategici elaborati in Prefettura a Ferrara in occasione dei recenti Comitati per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, è scattato nel pomeriggio di ieri 3 gennaio, un intervento straordinario congiunto fra tutte le Forze di Polizia cittadine, con particolare riferimento ai controlli presso le frazioni cittadine.
In particolare, nelle zona Gad, comprese le vie Oroboni, Porta Catena, via Ortigara, il sottomura e l’area del palapalestre, nonché nell’area dei cosiddetti Giardini Cavour.
Un maxi intervento finalizzato a contrastare ogni forma d’illegalità legata non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al rispetto delle norme sull’immigrazione, sul decoro, sulla sicurezza urbana, sul regolare adempimento degli obblighi tributari e contributivi compresi quelle che disciplinano il lavoro subordinato.
In particolare, le pattuglie della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza e del Corpo di Polizia Locale Terre Estensi, hanno setacciato e controllato, tutte le aree più sensibili anche in relazione alla prevenzione della commissione dei reati contro il patrimonio.
Nel corso delle attività sono stati complessivamente ottenuti i seguenti risultati: 2 contravvenzioni al codice della strada.; 73 persone identificate di cui 13 con precedenti di polizia; e 34 veicoli controllati.