sabato, Agosto 3, 2024
HomeEmilia-RomagnaFerrara, contrasto dei reati in genere in zona Gad, bilancio controlli polizia...

Ferrara, contrasto dei reati in genere in zona Gad, bilancio controlli polizia degli ultimi 3 giorni

(Sesto Potere) – Ferrara – 3 agosto 2024 – Nelle giornate del 29 e 31 luglio nonché del 1° agosto uu.ss. sono stati svolti da personale dell’U.P.G. S.P. della Questura di Ferrara, unitamente a pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine Emilia Romagna di Bologna, servizi straordinari di controllo del territorio finalizzati al contrasto dei reati in genere in zona GAD, nelle vie ricomprese da IV novembre, via Ortigara, Piazzale Castellina e della Stazione, via Nazario Sauro e zone limitrofe.

Durante i servizi sono state identificate complessivamente 101 persone di cui 31 con precedenti di Polizia e controllati 30 veicoli.

Nella giornata del 1° agosto in un bar del centro, una persona denunciava di aver subito il furto della somma di denaro pari ad euro 60 dal proprio portafoglio che aveva appoggiato su uno scaffale. Ieri l’autore del fatto si è portato presso gli Uffici della Questura dichiarando di essersi pentito del gesto e di voler restituire il maltolto alla legittima proprietaria.

Per quanto sopra il denaro veniva sottoposto al vincolo del sequestro e l’autore del furto veniva denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

Nel pomeriggio di ieri la Polizia di Stato interveniva in un parcheggio di un esercizio commerciale di questo centro, in quanto veniva segnalata una lite tra due persone. Sul posto gli agenti constatavano che due individui, a seguito di un diverbio verbale, venivano alle mani ed in particolare uno di essi colpiva con una bottiglia vuota al volto l’altro procurandogli una ferita lacerocontusa. L’autore delle lesioni veniva pertanto denunciato in stato di libertà alla competente Autorità Giudiziaria.

I servizi continueranno anche nelle prossime settimane.