martedì, Gennaio 14, 2025
HomeEmilia-RomagnaFdI, incontro con gli amministratori locali e poi evento con la cittadinanza...

FdI, incontro con gli amministratori locali e poi evento con la cittadinanza per Stefano Cavedagna

(Sesto Potere) – Forlì- 14 gennaio 2025 – Prima un incontro con gli amministratori pubblici locali, poi l’evento con la cittadinanza organizzato da Fratelli d’Italia, in collaborazione con il Gruppo consiliare, nella Sala Randi del Municipio di Forlì. E’ stato un lunedì di intenso confronto per Stefano Cavedagna, che continua a mantenere uno stretto legame con il nostro territorio.

Ieri pomeriggio l’eurodeputato del gruppo ECR-FdI si è confrontato con diversi sindaci e assessori del territorio provinciale, accompagnato dal presidente provinciale di FdI Forlì-Cesena, il deputato Alice Buonguerrieri, dal consigliere regionale Luca Pestelli, dal vicesindaco di Forlì Vincenzo Bongiorno e dagli assessori Luca Bartolini ed Emanuela Bassi.

Cavedagna ha illustrato agli amministratori presenti diverse opportunità che gli enti locali possono cogliere nelle politiche europee, tra finanziamenti e bandi. “Il nostro impegno, grazie alla preziosa collaborazione del nostro europarlamentare, è di fare da collante tra le esigenze locali e le occasioni che ci possono essere in Europa: ci sono diversi strumenti utilizzabili per lo sviluppo territoriale – rimarca Buonguerrieri – Stefano Cavedagna, che ringraziamo per la disponibilità, ci ha poi illustrato il lavoro svolto in Ue nei primi mesi di mandato e gli obiettivi che FdI si è data per il futuro”.

Nella seconda parte del pomeriggio, poi, il convegno “Europa, quale futuro per la Romagna?” a cui hanno partecipato oltre cento persone. Ha introdotto il Sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, che ha portato il suo saluto e ringraziato Fratelli d’Italia e i suoi rappresentanti per l’importante e proficuo lavoro che stanno svolgendo all’interno della Giunta. Un lavoro che coinvolge anche i consiglieri comunali, e costantemente anche gli altri livelli istituzionali, con gli eletti di FdI in Regione, al Parlamento e in Europa.

Alice Buonguerrieri ha sottolineato la crescita costante di Fratelli d’Italia in provincia, sottolineando l’importanza di avere una filiera politica che parte dai territori e arriva all’Europa, passando dalla Regione e dal Parlamento Italiano, “utile per dare risposte sempre più efficienti e concrete, come è nello stile di Fratelli d’Italia”, evidenzia il presidente provinciale del partito.

L’Europarlamentare Stefano Cavedagna si è concretato sulle politiche europee, l’indirizzo che il gruppo ECR vuole imprimere all’Europarlamento e alla Commissione, citando i punti fermi della visione che i conservatori hanno dell’Europa: stop all’ideologia green, sostegno concreto alle imprese, più forza al made in Italy e lotta all’immigrazione clandestina. Ha inoltre posto l’accento sul ruolo che Giorgia Meloni si è ritagliata nello scacchiere geopolitico internazionale. “La reputazione della nostra Nazione – conclude Buonguerrieri – non aveva mai raggiunto questi livelli: dovrebbe essere un orgoglio per tutti gli Italiani”.–