mercoledì, Giugno 12, 2024
HomeEmilia-RomagnaFdI: confronto su “Sicurezza e decoro urbano": 60 partecipanti e 16 interventi...

FdI: confronto su “Sicurezza e decoro urbano”: 60 partecipanti e 16 interventi a Forlì

(Sesto Potere) – Forlì – 7 ottobre – Oltre sessanta persone hanno partecipato all’incontro promosso da Fratelli d’Italia a Forlì su “Sicurezza e decoro urbano”. In un Tinto Cafè gremito, in piazza del Carmine, è così cominciato al meglio il ciclo di incontri su alcuni dei principali temi cittadini.

Dopo l’introduzione di Vincenzo Bongiorno, coordinatore comunale di FdI, hanno portato il loro saluto alcuni altri esponenti del partito: l’assessore Marco Catalano e i consiglieri comunali Emanuela Bassi (capogruppo) e Fabrizio Ragni.

È poi cominciato il confronto vero e proprio con la cittadinanza, con il susseguirsi di dodici interventi: Delmo Crociani, segretario Ugl Romagna per le Autonomie locali; l’architetto Daniele Valentini; Alberto Fornari, ex professore di educazione fisica e presidente dell’Associazione sportiva Dinamica; Marco Colonna e Umberto Pasqui in rappresentanza dell’Associazione Culturale Metropolis; Raffaele Montalti, residente in centro storico; Maurizio Ricci, segretario Ugl Romagna per la Sicurezza civile; Andrea Ravaldini, presidente dell’Associazione Culturale Guido da Montefeltro; Giacomo Cenesi, responsabile forlivese di Azione Studentesca, presente all’incontro assieme alla studentessa Chiara Tartaretti; Francesco Marchetti, residente in centro storico; Patrizia Artusi, vice coordinatore del Comitato di Quartiere Centro Storico; Carlo Caselli, presidente di Confedilizia Forlì-Cesena.

Tra i presenti all’incontro, vi erano anche Luca Pestelli, presidente di Forlìfarma, Giovanni Amadori, presidente dell’Associazione Dino Amadori, Cristina Terenzi, che era stata invitata in qualità di presidente della Consulta delle famiglie del Comune di Forlì.

“È incoraggiante vedere – afferma Bongiorno – la voglia di partecipare di tante persone per il bene della nostra amata Forlì. Faremo tesoro del costruttivo scambio di idee per affinare proposte, concrete e credibili, per la città che portino un positivo contributo al buon lavoro svolto finora dall’Amministrazione Zattini”.

L’incontro è stato interamente registrato in video da Riccardo Bevilacqua, vicepresidente dell’Associazione HAL 9000 Aps di Forlì e verrà pubblicato nella sezione “Archivio Video Forlivese” del sito www.hal9000aps.it. La data del prossimo appuntamento del ciclo di incontri promossi da Fratelli d’Italia Forlì è venerdì 3 novembre, con inizio sempre alle 18:30, al Ristorante Le Macine in viale Italia 111 su “Università, cultura e turismo”.
Per mantenere un costante canale di dialogo con la cittadinanza è stata attivata la mail forlifratelliditalia@gmail.com, oltre ai social Facebook e Instagram di Fratelli d’Italia Forlì.
Nella foto: l’introduzione del coordinatore comunale di FdI, Vincenzo Bongiorno