(Sesto Potere) – Forlì – 6 settembre 2024 – Nonostante il brutto tempo e la pioggia improvvisa di mercoledì sera, sono state più di 800 le persone che hanno partecipato, con grande entusiasmo, al primo dei due appuntamenti (mercoledì 4 e 11 settembre) in centro storico dedicati a Famiglie in… Centro, due serate completamente dedicate alle famiglie e ai bambini della città di Forlì.
L’iniziativa, promossa dal Comune di Forlì in collaborazione con il Centro per le Famiglie della Romagna Forlivese, l’associazione Nati per Leggere, Nonno Banter 57 e l’associazione Cardiologia Forlivese ODV, ha permesso a grandi e piccini di immergersi in numerose occasioni di divertimento, sport, animazione e magia.
“È stato un esordio molto positivo” – commenta il Vicesindaco Vincenzo Bongiorno. La numerosa partecipazione delle famiglie ci incoraggia. È stato davvero piacevole vivere piazza Saffi e vie limitrofe animate della gioia di tanti bimbi, sicure e all’insegna della convivialità, diventando anche occasione di dialogo ed integrazione. Grazie a tutte le realtà che hanno collaborato, tra cui le società sportive Pallacanestro Forlì 2.015 e Forlì Football Club. Aspettiamo ancora più famiglie mercoledì 11 settembre, in un centro storico sempre più vivace e accogliente”.
Tantissimi giovani e appassionati hanno preso d’assalto anche i due corner allestiti in Piazza Saffi dalle società sportive Pallacanestro Forlì 2.015 e Forlì Football Club, dove era possibile sottoscrivere gli abbonamenti e farsi un selfie con i giocatori.
“Ringrazio tutto lo staff tecnico e i giocatori delle società sportive Pallacanestro Forlì 2.015 e Forlì Football Club per aver contribuito con i loro corner a rendere questa serata ancora più bella e divertente. L’entusiasmo dei nostri ragazzi, accorsi per farsi una foto con i giocatori, strappare un autografo e giocare insieme, è la risposta migliore quando si parla di condivisione e rilancio del centro storico. Siamo molto soddisfatti di questo esordio” – aggiunge l’Assessore Kevin Bravi – “lo sport ci aiuta a diffondere tra le nuove generazioni i valori della solidarietà, del sacrificio e del rispetto degli altri”.