(Sesto Potere) – Faenza – 5 agosto – Il sindaco di Faenza Massimo Isola comunica che l’amministrazione ha firmato un protocollo storico per il destino della Stazione di Faenza, siglato da Regione, Comune, Rete Ferroviaria Italiana S.p.A. e Fs Sistemi Urbani S.p.A., riguardante la rigenerazione delle aree della stazione ferroviaria di Faenza e la realizzazione di una nuova piattaforma logistica integrata.
Questo nuovo spazio, a nord della città, sostituirà l’attuale scalo merci adiacente alla stazione e porterà grandi benefici a tutto il nostro comparto produttivo, oltre che un importante impatto positivo sul tema della sostenibilità ambientale.
Grazie a questa intesa, quindi, il progetto attualmente in corso di rigenerazione della stazione, con la nuova autostazione (che il Comune vuole inaugurare nel luglio 2025), potrà espandersi e integrarsi in un piano più ampio di rivalutazione di tutta l’area, con nuovi parcheggi e aree verdi.
Anche RFI sta investendo in maniera importante sulla stazione ferroviaria della città manfreda, con oltre 18 milioni di euro di lavori.
Una grande, bella notizia per la nostra città! Chiosa il sindaco Massimo Isola.