(Sesto Potere) – Faenza – 18 gennaio 2025 – Il Comune di Faenza comunica che il secondo contributo straordinario per gli eventi meteorologici settembre 2024 non è cumulabile al precedente contributo straordinario (scaduto il 13 dicembre 2024).
Chi ha già fatto domanda per il precedente contributo straordinario non potrà quindi effettuare la domanda per il “Secondo Contributo straordinario eventi meteorologici settembre 2024”.
A chi è rivolto? Il contributo può essere richiesto dai nuclei familiari residenti a Faenza in unità immobiliare abitativa allagata a seguito degli eventi meteorologici intervenuti dal 18 settembre 2024 e già colpita dalla precedente alluvione del maggio 2023.
Quali sono i requisiti per ottenere il contributo? Il contributo è riconosciuto solo in caso di allagamento, per effetto dei fiumi, dei locali ad uso residenziale distribuiti al piano primo che hanno subito l’allagamento dei locali di servizio quali: deposito, cantina, sgombero, tavernetta o ingresso esclusivo e di categoria catastale A.
Cosa si ottiene? 3.000 euro di contributo, riconosciuto per varie categorie di spesa (vedi pagina dedicata sul sito del Comune di Faenza).
Tempi e scadenze. La domanda deve essere presentata entro il 28 febbraio 2025. La rendicontazione delle spese deve essere effettuata entro il 30 settembre 2026.
Come fare domanda?
La domanda può essere presentata:
• Di persona: su appuntamento presso lo Sportello Emergenza di Faenza (Via XX Settembre, 3). Si può prendere appuntamento chiamando lo 0546691313 o utilizzando il portale di prenotazione appuntamenti: https://romagnafaentina.cloud.incifra.it/booking/
(Selezionare: EMERGENZA ALLUVIONE FAENZA-Via XX Settembre 3 > DOMANDE CAS, CIS E CONTRIBUTI)
• Online: tramite il Portale dei servizi a Cittadini e Imprese: https://vbg.provincia.ra.it/sportellopolifu…/index/B188/X2
Tutte le informazioni: https://www.comune.faenza.ra.it/…/secondo-contributo…