(Sesto Potere) – Forlimpopoli – 23 ottobre 2025 – La salute ha sempre le sue autentiche radici nella terra, e prendersi cura di noi stessi significa prima di tutto avere a cuore la qualità dell’aria e del suolo in cui viviamo, perché è questa che determina il valore e l’apporto nutritivo degli alimenti che ne derivano e che, ogni giorno, si trasferiscono sulla nostra tavola.
Quella che, se davvero vogliamo bene a noi stessi, dobbiamo esercitarci a riempire di prodotti naturali, coltivati, preparati e cucinati in modo sano e sostenibile. Una pratica quotidiana che deve diventare “buona” abitudine, poiché le scelte alimentari di tutti i giorni hanno un impatto diretto sulla nostra salute a lungo termine.
È proprio questo il messaggio che Forlifarma Spa vuole ribadire e rilanciare organizzando lunedì 27 ottobre alle 20.30 un evento speciale dal titolo “Corretti stili di vita e sana alimentazione – Dalla teoria alla pratica in ogni fase della vita”.
Con il patrocinio del Comune di Forlimpopoli, e la convinta adesione di Marco e Gianluca Bernardi, ideatori e titolari del BRN Village, la società che gestisce le 11 farmacie comunali di Forlì e Forlimpopoli organizza una conferenza aperta gratuitamente a tutti i cittadini previa prenotazione del proprio posto entro venerdì 24 ottobre con una mail indirizzata a info@forlifarma.it.
Al BRN Bike Cafè and Restaurant di via Amendola, 22 a Forlimpopoli, il biologo nutrizionista Francesco Saviano darà consigli su come nutrirsi in modo nutriente, salutare e bilanciato, proponendo ricette per tutti i giorni che verranno illustrate ai presenti dal personal chef Manuel Mazzotti. Suggerimenti e assaggi che vanno dalla colazione al light lunch, dal pranzo allo spuntino, sino alla cena serale, per dimostrare come ogni momento dedicato all’alimentazione, debba essere pensato e orientato al benessere.
Anche nella fretta degli impegni quotidiani, anche nella semplicità degli ingredienti e della loro preparazione.
La serata verrà introdotta dalla sindaca di Forlimpopoli, Milena Garavini, e dall’Amministratore Unico di Forlifarma Spa, Vittorio Manes. «L’idea di questo evento nasce da una volontà comune, condivisa con la sindaca di Forlimpopoli, Milena Garavini – spiega e ricorda Vittorio Manes -. Ci è sembrato un modo giusto non solo per sensibilizzare la popolazione sull’attenzione che, quotidianamente, la Farmacia Comunale di Forlimpopoli pone nel rendere concreta la prevenzione attraverso la promozione di stili di vita sani, ma anche per coinvolgere le persone offrendo loro la possibilità di vivere un’esperienza diretta. Una situazione che permettesse di capire e sentire come sia possibile abbinare buono, naturale e sano, in ogni momento e fase della vita».
Per questo Forlifarma ha chiesto e ricevuto la collaborazione di due professionisti nel campo dell’alimentazione: il nutrizionista Francesco Saviano e lo chef Manuel Mazzotti. Assieme suggeriranno ai presenti piatti salutari da preparare facilmente ogni giorno e lo staff di BRN Bike Cafè and Restaurant abbinerà assaggi di piccoli snacks salutari, sia salati che dolci, con ingredienti accuratamente selezionati e centrifughe detox a base di frutta e verdura biologica.
Appuntamento al BRN Bike Cafè and Restaurant (via Amendola, 22 – Forlimpopoli)
Lunedì 27 Ottobre
Ore 20.30
Evento gratuito – Prenotazione posti a: info@forlifarma.it