venerdì, Aprile 4, 2025
HomeEmilia-RomagnaErbazzone Igp, Gasparri (Fi): Fondamentale sostenere la nostra agricoltura e investire nell’identità...

Erbazzone Igp, Gasparri (Fi): Fondamentale sostenere la nostra agricoltura e investire nell’identità gastronomica

(Sesto Potere) – Reggio Emilia – 4 aprile 2025 – C’è l’accordo tra l’Associazione di Produttori dell’erbazzone reggiano e la Sfoglia Torino  srl, che nella diatriba rinuncia all’impugnazione della sentenza del Tar del Lazio al Consiglio di Stato, a fronte della concessione della produzione del prodotto anche in Piemonte, ma solo fino al 2028.
A darne notizia per conto dell’Associazione di Produttori dell’erbazzone reggiano sono gli avvocati Giuseppe Pagliani e Gianluca Dallari.
E con loro si complimenta  il Capogruppo di Forza Italia al Senato, Maurizio Gasparri, che in una nota rivolge i: “complimenti a Giuseppe Pagliani e al suo studio per la significativa vittoria legale a tutela di un prodotto simbolo del nostro territorio: l’erbazzone reggiano.
Un riconoscimento importante che conferma quanto sia fondamentale difendere e valorizzare le eccellenze agroalimentari locali. Giuseppe, esponente di Forza Italia, ha dimostrato ancora una volta l’impegno concreto del nostro movimento nella promozione e salvaguardia dei prodotti tipici regionali, autentico patrimonio culturale ed economico del Paese. Questa è la direzione giusta, proteggere le radici, sostenere la nostra agricoltura, investire nell’identità gastronomica dell’Emilia-Romagna e dell’Italia intera. Solo così possiamo costruire un futuro in cui qualità, tradizione e innovazione camminano insieme”: conclude Gasparri.