(Sesto Potere) – Forlì – 25 giugno 2024 – Anche per l’estate 2024 Emilia Romagna Festival torna a Forlì con otto appuntamenti che vedono protagonisti i migliori interpreti del settore classico e contemporaneo, con un occhio costante alle infinite connessioni tra suoni e parole.
L’inaugurazione sarà affidata il 3 luglio alle 21, presso l’Abbazia San Mercuriale di Forlì, a un gigante della musica antica di straordinaria attualità come Claudio Monteverdi e a uno dei suoi capolavori Il Vespro della Beata Vergine, una gemma del repertorio sacro che combina l’eleganza del Rinascimento con l’energia innovativa del Barocco.
Ne sono interpreti la prestigiosa Venice Monteverdi Academy, ensemble punto di riferimento nell’esecuzione filologica della musica antica, affiancata dall’Orchestra “Lorenzo Da Ponte” e dal coro Schola Gregoriana “Reale Corte Armonica – Asolo”, diretti da Ernest Hoetzl.
La rassegna Forlì Grande Musica è realizzata da Emilia Romagna Festival grazie al sostegno di: Comune di Forlì, Ministero della Cultura, Regione Emilia-Romagna, Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, Turkish Airlines e Romagna Acque.
Per maggiori informazioni : https://www.emiliaromagnafestival.it/forli-grande-musica/ tel 0542 25747