(Sesto Potere) – Forlì – 8 gennaio 2026 – Nonostante le notevoli difficoltà operative legate al ghiaccio e alle temperature estremamente rigide, gli operatori di Alea Ambiente sono al lavoro, per ripristinare di giorno in giorno la normalità dei servizi. Nella giornata di oggi, gli automezzi hanno raggiunto tutte le zone accessibili dei comuni in base alla programmazione prevista, raggiungendo tutte le vie transitabili in condizioni di sicurezza.
Permangono tuttavia numerose criticità. In diverse zone del territorio, infatti, la viabilità risulta ancora compromessa dalla presenza di ghiaccio e dai cumuli di neve che impediscono il transito sicuro dei mezzi e dunque degli operatori.
Un problema rilevante si registra anche all’interno delle aree condominiali, dove molti contenitori risultano ancora bloccati da neve e ghiaccio, rendendo impossibile l’effettuazione del servizio. Anche domani le squadre usciranno regolarmente per proseguire i servizi programmati, sempre nel rispetto delle condizioni di salvaguardia dei lavoratori.
La società ci tiene a rassicurare la cittadinanza sul fatto di essere pienamente operativa e impegnata a garantire una copertura capillare del territorio, compatibilmente con le condizioni di strade e marciapiedi e con il primario obiettivo di operare in totale sicurezza.
Si invitano i cittadini a monitorare i canali ufficiali per ulteriori aggiornamenti e a segnalare eventuali situazioni di particolare criticità.

