(Sesto Potere) – Forlì, 18 giugno 2024 – Farà tappa nel cuore storico di Forlì, Emato-IRST On the road, il cartellone di eventi itineranti di carattere informativo-musicale voluti dall’equipe di Ematologia dell’IRCCS di Meldola e AIL Forlì-Cesena.
Si terrà, infatti, tra le mura dell’Arena della Rocca di Caterina Sforza (ingresso da via della Rocca, lato Casa circondariale) l’incontro estivo della rassegna. Titolo della serata “Linfomi ed immunoterapia nelle malattie ematologiche: dalla chemioterapia all’immunoterapia alla terapia cellulare”.
L’evento, gratuito e a libero accesso previo iscrizione, è programmato per giovedì 20 giugno con inizio alle ore 21 (non sarà possibile accedere ad evento avviato) e sarà un’occasione unica per approfondire i progressi e le innovazioni nel trattamento dei linfomi e altre malattie ematologiche. Responsabili scientifiche e protagoniste dell’appuntamento, le dott.sse Eliana Liardo e Jessica Rosa.
L’incontro sarà arricchito dalla presenza della Sergio Montaneni Band, che offrirà un intrattenimento musicale di alto livello, e da un percorso enogastronomico per tutti i partecipanti. Per partecipare, è necessario iscriversi accedendo al sito dell’agenzia organizzatrice proeventi.it. L’iscrizione all’evento è unica e comprende l’accesso alla sessione divulgativa, all’intrattenimento musicale e al percorso enogastronomico.
Un bel preambolo e un giusto omaggio alla Giornata Nazionale per la lotta contro leucemie, linfomi e mieloma che si celebrerà proprio il giorno dopo. L’evento è aperto a tutti coloro che desiderano approfondire le conoscenze sulle nuove frontiere della terapia dei linfomi, dall’evoluzione della chemioterapia all’avvento delle più moderne terapie cellulari e immunoterapiche.
Il progetto è stato ideato dal dott. Gerardo Musuraca (direttore della Struttura di Ematologia e Trapianti IRST) e dalla dott.ssa Delia Cangini, ematologa che fa parte anche della segreteria scientifica insieme ai colleghi Alessandro Cafaro, Claudio Cerchione, Pier Paolo Fattori, Maria Benedetta Giannini, Alessandro Lucchesi, Marianna Norata.