(Sesto Potere) – Tredozio – 11 giugno 2024 – L’ex deputato e per due volte sindaco di Tredozio e coordinatore regionale della Democrazia Cristiana per l’Emilia Romagna Simona Vietina commenta con un lungo post pubblicato nella sua pagina social l’esito della tornata alettorale dell’8 e 9 giugno che l’ha vista cedere il ruolo di ‘primo cittadino’ della località collinare romagnola dell’alta valle del Tramazzo.
“E’ innegabile – scrive – la delusione per il risultato elettorale: le avversità che hanno caratterizzato il mio secondo mandato: pandemia, alluvione e terremoto hanno influito su una percezione distorta del lavoro fatto dall’amministrazione. Non ha aiutato una campagna elettorale in cui le polemiche su iniziative e messaggi del tutto distorti hanno oscurato chi cercava ed ha cercato fino in fondo di lavorare, a testa bassa, per risollevare un Paese ferito”.
“Alcuni hanno scritto l’era Vietina è finita, io direi che è finito il gradimento verso una amministrazione che con tutte le forze ha lottato contro le avversità e lavorato per Tredozio. Ringrazio tutta l’amministrazione, i dipendenti del Comune e quanti si sono spesi al mio fianco in questa campagna elettorale. Faccio le mie congratulazioni alla nuova amministrazione e spero sinceramente che chi ha avuto più fiducia dai cittadini la ripaghi con un reale e concreto impegno”: aggiunge Simona Vietina che augura “buon lavoro” al nuovo sindaco Giovanni Ravagli e preannuncia: “da parte nostra continueremo a credere in una politica che vada oltre la propaganda, capace di proteggere il popolo in un momento di crisi e difficoltà come quello che stiamo vivendo”.