(Sesto Potere) – Forlì – 6 giugno 2024 – Rosaria Tassinari, deputata e coordinatrice dell’Emilia-Romagna per Forza Italia ha fatto un bilancio della campagna elettorale per le elezioni europee che si chiuderà domani.
“E’ stato davvero bello, impegnativo e stimolante affrontare il percorso della campagna elettorale per le elezioni europee. E’ stata l’occasione per incontrare tante persone, aziende ed associazioni per capire da loro cosa si aspettano dall’Europa e, più in generale, dalla politica. Quello che ho riscontrato con piacere è che c’è una forte richiesta di concretezza da parte delle persone. La politica che a lungo ha estremizzato e polarizzato ogni argomento ormai non è più in sintonia con la vita dei cittadini che, dopo le crisi che si sono succedute in questi anni, chiedono sempre di più risposte concrete e credibili e vogliono interlocutori affidabili e soprattutto in grado di risolvere i problemi per davvero”: ha detto Rosaria Tassinari.
“Ho incontrato tantissime persone e realtà: chi mi ha chiesto di interessarmi ad un argomento lo ha fatto con grande precisione e concretezza. Prendo un esempio per tutti: gli orari di apertura dei centri commerciali. La nostra idea è limitare l’orario di apertura dalle 10 alle 20 per i negozi non alimentari dentro ai centri commerciali, in modo da dare a commesse e dipendenti la possibilità di avere anche una vita sociale fuori dal lavoro. Questa proposta è arrivata direttamente dalle persone che lavorano in questi negozi e che hanno portato a supporto della loro tesi dati e numeri concreti e confidano nella politica perché la soluzione venga risolta. E’ questa la certezza maggiore che mi porto via da questa campagna elettorale: la consapevolezza che siamo entrati in una fase nuova della politica e la convinzione che in questo contesto Forza Italia sarà protagonista”: conclude Rosaria Tassinari.