sabato, Giugno 8, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni, RinnoviAmo Forlì lancia il trekking urbano: un modo nuovo di fare...

Elezioni, RinnoviAmo Forlì lancia il trekking urbano: un modo nuovo di fare politica

(Sesto Potere) – Forlì – 14 maggio 2024 – RinnoviAmo Forlì è ripartito dalla strada per confrontarsi con i cittadini sulla Forlì di oggi e domani. Questo l’obiettivo della passeggiata organizzata dalla candidata Elisa Zecchini e svoltasi per le strade della città di Forlì, da porta Schiavonia, costeggiando il Montone fino al Parco urbano, passando dal San Domenico e percorrendo il centro storico.

Nelle numerose tappe del percorso sono stati sviluppati i temi del programma: dall’alluvione e la gestione dell’emergenza climatica, alla cultura, al sostegno ai giovani, alle famiglie, alla terza età, al recupero del centro storico e al miglioramento della sua attrattività.

“Nella condivisione di idee, sono stati tanti i cittadini curiosi che si sono uniti e che hanno fermato il gruppo per porre domande, ascoltare e confrontarsi. Abbiamo cercato di costruire un programma che non fosse ideologico ma che partisse dall’ascolto delle persone per dare loro risposta attraverso lo studio delle problematiche e la proposta di soluzioni concrete e misurabili. La politica deve ripartire dai cittadini, dialogando con loro e mettendosi al servizio della comunità per costruire una città migliore insieme”: ha dichiarato Elisa Zecchini, giovane avvocata con passato nel volontariato e nell’associazionismo scout.

Con lei erano presenti anche i candidati Francesco Marino, coordinatore della Lista civica, ingegnere e volontario in diverse realtà culturali, e Luigi Ascanio, ex dirigente scolastico.

“La condivisione delle nostre proposte per una Forlì Sicura, Innovativa, Solidale, Attrattiva, Sostenibile ed Europea stanno trovando molto consenso a livello mediatico e da parte dei cittadini, gli apprezzamenti che abbiamo raccolto dai forlivesi che abbiamo incontrato mostrano come il nostro lavoro stia venendo riconosciuto. Riteniamo di essere sulla strada giusta per creare un’alternativa alla politica delle ideologie e cercare di fare una buona politica”: ha affermato Francesco Marino.

Per rimanere informati sulle prossime iniziative della Lista Civica RinnoviAmo Forlì, consultate il sito rinnoviamoforli.it, sono in arrivo nuovi eventi ed occasioni di confronto.