lunedì, Agosto 19, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni regionali, tour elettorale di Elena Ugolini in Valle del Savio con...

Elezioni regionali, tour elettorale di Elena Ugolini in Valle del Savio con Jacopo Morrone e Ombretta Farneti (Lega)

(Sesto Potere) – Forlì/Cesena, 19 ago. Verghereto, Sarsina e Mercato Saraceno sono le tappe del tour elettorale in Valle del Savio che Elena Ugolini, candidata del centrodestra alla carica di presidente della Regione Emilia-Romagna, svolgerà domani martedì 20 agosto 2024 accompagnata dal parlamentare Jacopo Morrone, segretario della Lega Romagna, e dalla consigliera provinciale del Carroccio Ombretta Farneti.

Si parte alle ore 9 a Verghereto con un incontro pubblico al Bar dei Cacciatori (piazza San Michele) a cui seguirà un colloquio nella sede comunale con il sindaco Enrico Salvi.

Partenza per Sarsina dove, alle ore 11, si svolgerà un incontro pubblico al Bar Zeus (piazza Plauto) a cui seguiranno un confronto nella sede comunale con il sindaco Enrico Cangini e la visita al Museo archeologico.

Meta finale del tour Mercato Saraceno dove Ugolini incontrerà il pubblico all’Azienda agricola Clorofilla (via Barbotto, 3172).

“L’arroganza che continua a dimostrare la sinistra, anche nelle recentissime dichiarazioni rilasciate dal candidato del Pd Michele De Pascale, – commenta Morrone – è sintomatica di uno strapotere che condiziona, in Emilia-Romagna, politica, opinione pubblica e elezioni a ogni livello. I sintomi del decadimento della classe dirigente del Pd sono tuttavia evidenti: dalla cattiva gestione del territorio allo stato di precarietà del sistema sanitario, certamente non più un fiore all’occhiello delle politiche regionali, emerge chiaramente che il partito egemone ha perduto la spinta propulsiva, una visione di innovazione e il concetto di servizio alla comunità. La verità è che una sana alternanza democratica gioverebbe all’Emilia-Romagna e ai suoi abitanti oltre che, paradossalmente, anche alla sinistra, ma è altrettanto evidente che gli interessi in gioco sono troppi e molti perderebbero privilegi in caso dell’auspicata vittoria della coalizione di centrodestra con Ugolini. Al contrario, sono proprio questi i fattori che dovrebbero convincere gli elettori a metterci alla prova dandoci fiducia e il loro voto”.