(Sesto Potere) – Forlì – 26 ottobre 2024 – Quedsta mattina la sede di Forza Italia, in Piazza Saffi, a Forlì, ha tenuto a battesimo la presentazione ufficiale dei candidati del collegio provinciale di Forlì Cesena alle prossime elezioni regionali dell’Emilia-Romagna.
Evento a cui hanno partecipato anche il sindaco Gian Luca Zattini e per il partito: Rosaria Tassinari, deputata e presidente del coordinamento di Forza Italia per l’Emilia-Romagna, il coordinatore provinciale Giuseppe Bettini, il vicecoordinatore provinciale di Forza Italia l’assessore comunale Giuseppe Petetta, i coordinatori comunali Joseph Catalano per Forlì e Michele Pascarella per Cesena, il consigliere provinciale Daniele Vallicelli, il gruppo comunale di Forlì composto dalla capogruppo Giulia Versari e da Alberto Gentili e Vinicio Pala, e altri iscritti e simpatizzanti.
I dirigenti hanno evidenziato: l’entusiasmo, e la grande determinazione, oltre che provata esperienza per i candidati di Forza Italia alle prossime elezioni Regionali.
In corsa cinque candidati: l’ex sindaco di Cesenatico Roberto Buda; l’ex consigliere comunale a Forlì nel primo mandato del sindaco Zattini Elena Morra, insegnante del Liceo scientifico Fulcieri di Forlì, preside e consulente didattica; l’avvocato Maddalena Mazzoli, 43enne di Forlì e già consigliere comunale nel 2004 a Santa Sofia; Lisa Brunelli, educatrice sociale di Cesena, esponente di Noi Moderati (la formazione politica che aveva stretto un accordo con Forza Italia già alle europee); a cui si aggiunge la carica e la voglia di fare del più giovane in lista: Giovanni Fabbrica, consigliere comunale a Rocca San Casciano, studente universitario di Economia e Commercio a Forlì, capo scout e in servizio civile presso la Misericordia.
La candidatura di Buda, in particolare, segna anche la federazione di Forza Italia con la Lista civica che porta il nome dell’ex sindaco di Cesenatico per riassumere l’impostazione che il partito vuole imprimere a questa campagna campagna elettorale: oltre che al riconoscimento dell’esperienza politica dei propri esponenti e candidati anche un accordo, con il mondo delle liste civiche, evocato dalla candidatura presidente Elena Ugolini.
Buda ha spiegato che alle comunali del 2021 la civica aveva ospitato in lista a Cesenatico alcuni esponenti di Forza Italia ed oggi si ricambia l’ospitalità.
“La squadra che presentiamo è densa di competenze, esperienza professionalità ma direi anche di passione – dice Rosaria Tassinari – che sono i tratti caratteristici di Forza Italia. Questa Regione ha bisogno di un cambiamento perché l’attuale classe dirigente non si sta dimostrando all’altezza delle sfide che il nostro territorio sta affrontando. Credo che la coalizione guidata da Elena Ugolini e che ha Forza Italia come parte fondamentale sia la scelta giusta per un futuro migliore”.
I candidati si sono presentati spiegando il loro percorso politico, professionale, sociale e umano.
Tutti hanno sottolineato l’importanza di concorrere all’obiettivo della coalizione del centrodestra: proiettare la Regione Emilia-Romagna nel futuro con la candidatura presidente Elena Ugolini, una persona definita capace e concreta, dopo decenni di governo di sinistra, nel segno del “necessario cambiamento”.
“L’alternanza è il sale della democrazia. Siamo pronti a governare, sostenendo i nostri valori fondanti: famiglia, persona, vita, libertà di impresa e di educazione”: il messaggio di Rosaria Tassinari.