(Sesto Potere) – Cesena – 23 agosto 2024 – La Direzione territoriale del PD cesenate ha presentato in conferenza stampa, a cura del presidente della Federazione cesenate del Pd, Nicola Dellapasqua, i candidati PD del territorio cesenate per le elezioni regionali dei prossimi 17 e 18 novembre.
Si tratta di: Francesca Lucchi, attuale assessora allo Sviluppo economico, Partecipazione e Quartieri del Comune di Cesena, al suo secondo mandato con il sindaco Lattuca, e Massimo Bulbi, consigliere regionale uscente dell’ Emilia-Romagna del Partito Democratico, che correrebbe dunque per un secondo mandato.
La scelta di Lucchi e Bulbi era stata sancita dalla Direzione della federazione cesenate del Partito Democratico che nei giorni scorsi li aveva indicati come candidati al consiglio regionale rivolgendo contestualmente un “in bocca al lupo” ai candidati e un “ringraziamento” alla consigliera uscente Lia Montalti, che non si ricandiderà, per il lavoro svolto in questi dieci anni.
“Siamo ora pronti per affrontare una campagna elettorale a contatto con tutto il territorio: ascolto, dialogo e confronto con cittadini, imprese, associazioni e realtà locali per portare la voce delle nostre città in Regione”: ha spiegato il Partito Democratico di Cesena.
“Avevo dichiarato che avrei messo a disposizione della comunità e del Partito la mia candidatura solo se la Direzione avesse valutato positivamente il mio operato di questi cinque anni in Regione, per cui ringrazio tutti i componenti per il riconoscimento positivo del lavoro svolto insieme in questi anni e per la fiducia datami anche questa volta. La mia candidatura è un impegno a proseguire su questa strada, affrontando le nuove sfide al fianco di tutti voi. Il mio obiettivo è continuare a rappresentare al meglio i cittadini, portando in Regione le loro istanze e necessità. Incontro e ascolto restano fondamentali per comprendere e risolvere i problemi del nostro territorio. C’è ancora molto da fare, e sono pronto a mettere tutto il mio impegno e le competenze maturate al servizio della nostra comunità”: ha dichiarato Massimo Bulbi.
“Parte per me oggi un nuovo percorso. Sono felice e onorata della scelta che il mio partito, il Partito Democratico, ha fatto di candidarmi alle prossime elezioni regionali, a sostegno di Michele de Pascale presidente della Regione Emilia-Romagna, è una scelta importante, una scelta che mi sento addosso e garantirò con responsabilità tutto il mio impegno per portarla a termine nel migliore dei modi e vorrei farlo assieme a tutti voi”: ha detto Francesca Lucchi.