(ZSesto Potere) – Forlì – 13 settembre 2024 – Il mosaico delle candidature alle elezioni regionali è ora completo per Fratelli d’Italia Forlì-Cesena. Il tassello mancante è arrivato: l’avvocato forlivese Luca Pestelli, 38 anni, ufficializza la sua corsa nella lista di FdI a supporto del candidato presidente Elena Ugolini. Contemporaneamente Pestelli rassegna le dimissioni da amministratore unico di Forlifarma Spa, ruolo che aveva assunto il 29 novembre 2022.
“Il mio percorso politico nasce dalla militanza in Azione Giovani e Alleanza Nazionale, i primi passi li ho mossi nel Consiglio della Circoscrizione 1 a Forlì: la rappresentanza politica più vicina ai cittadini insegna i valori della prossimità e dell’ascolto, valori che restano quanto mai centrali in questa campagna elettorale – dichiara il candidato consigliere di Fratelli d’Italia -. La professione di avvocato mi ha poi portato a mettermi al servizio dei cittadini, così come i due anni alla guida di Forlifarma: un’esperienza davvero stimolante. Questo percorso in una società pubblica mi ha permesso di affrontare i bisogni sociali quotidiani dei cittadini: le partecipate pubbliche, soprattutto quelle che operano in campo socio-sanitario, devono mettere sempre la persona, con le sue necessità, al centro del loro operato. La Regione Emilia-Romagna, invece, ha un approccio ben diverso: il paziente è solo un numero. Sono convinto che portare la mia esperienza in Consiglio Regionale, assieme alla volontà di essere sempre a disposizione, possa essere d’aiuto a tutto il territorio”.
Pestelli spiega poi la decisione del passo indietro su Forlifarma. “Ho profondo rispetto delle istituzioni, e per questo motivo, seppur a malincuore, considerata la stupenda esperienza che ho vissuto e i risultati raggiunti dalla società, ritengo corretto e opportuno rassegnare le mie dimissioni, già da candidato, dalla carica di amministratore di Forlifarma. Voglio ringraziare dipendenti e collaboratori delle Farmacie Comunali di Forlì e Forlimpopoli per il grande lavoro svolto e gli obiettivi conseguiti negli ultimi due anni: la gestione di Forlifarma andrà avanti in continuità con i valori espressi, e tutti i servizi saranno sempre garantiti alla cittadinanza. Ringrazio anche Fratelli d’Italia e l’On. Alice Buonguerrieri per questa opportunità: ho accettato spinto dall’amore per il mio territorio, nell’umile convinzione di poter essere utile, in termini ideali e propositivi, per il futuro della nostra Regione”.
“Luca Pestelli è un ottimo professionista che ha la passione politica nel Dna: la sua candidatura all’Assemblea legislativa regionale con Fratelli d’Italia completa la lista provinciale e rafforza ulteriormente la nostra proposta politica sul territorio – commenta Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia -. Ci lega la comune militanza nel mondo giovanile di Alleanza Nazionale e poi il percorso nell’allora Popolo della Libertà: eravamo entrambi vicepresidenti provinciali, lui per il comprensorio forlivese e io per il cesenate. Sono felice del suo rinnovato e qualificato impegno politico, sempre tra le fila della destra territoriale: l’ottimo lavoro svolto come presidente di Forlifarma – conclude Buonguerrieri – arricchirà di contenuti la campagna elettorale, mettendo al centro un tema strategico nelle politiche regionali come la sanità”.