(Sesto Potere) – Forlì – 19 novembre 2024 – Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini si congratula con Michele de Pascale, eletto presidente della Regione Emilia-Romagna, e con i nuovi consiglieri regionali del territorio. Terminata la campagna elettorale, però, è il momento di concretizzare gli impegni presi. “C’è molto lavoro da fare a supporto degli imprenditori agricoli e dei lavoratori della filiera. Auspichiamo che venga messo in campo ogni sforzo possibile per tutelare un settore nevralgico per la nostra economia e per la Romagna”.
È questo il commento di Carlo Carli, (nella foto), presidente di Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini, sull’esito delle Elezioni Regionali.
“Salvaguardia e prevenzione del territorio, in particolar modo dei corsi idrici, un maggior contenimento della fauna selvatica come gli ungulati e il nodo del reperimento della manodopera: sono questi alcuni dei temi su cui ci aspettiamo un pronto intervento da parte della Regione, così come anche promesso durante la campagna elettorale di questi ultimi mesi”: rimarca Carli.
“Molto importante sarà inoltre prendere misure celeri e oculate per il contrasto alla diffusione della peste suina. C’è moltissima preoccupazione e un semplice caso potrebbe compromettere l’intera filiera – conclude il presidente di Confagricoltura Forlì-Cesena e Rimini -: fondamentale è mettere in campo iniziative di prevenzione in difesa degli allevamenti di suini”