mercoledì, Novembre 20, 2024
HomeEmilia-RomagnaElezioni regionali, Buonguerrieri: Fratelli d’Italia che ha triplicato il consenso delle precedenti...

Elezioni regionali, Buonguerrieri: Fratelli d’Italia che ha triplicato il consenso delle precedenti votazioni

(Sesto Potere) – Cesena – 20 novembre 2024 – “Siamo molto soddisfatti del risultato di Fratelli d’Italia che ha triplicato il consenso rispetto alle precedenti votazioni, sia a livello regionale, sia nella nostra provincia di Forlì Cesena ed ha quasi quadruplicato gli eletti che sono passati da 3 a 11. Tra questi, per la prima volta, ci sarà anche un consigliere della nostra provincia, il forlivese Luca Pestelli (nella foto) con cui mi congratulo per l’avvenuta elezione con ben 5349 preferenze personali. Ringrazio anche gli altri candidati di Fratelli d’Italia di Forlì-Cesena per l’impegno profuso che ha certamente contribuito al buon risultato del Partito”:

lo dichiara in una nota il deputato Alice Buonguerrieri, presidente provinciale Forlì-Cesena di FdI.

“Con l’elezione di Pestelli si chiude una filiera di rappresentanza territoriale che va dal consigliere di quartiere, sino al parlamentare molto importante per poter rappresentare al meglio le istanze dei nostri cittadini. La sfida regionale era complessa, siamo sempre stati pienamente consapevoli del fatto che un sistema di potere incancrenito nei decenni, come quello della sinistra che governa l’Emilia Romagna, non sarebbe stato semplice da sradicare. Credo però che nessuno possa festeggiare la “vittoria” a fronte del dato dell’astensionismo pari al 54% che deve far riflettere tutti, in particolare chi governa questa Regione da sempre e non riesce evidentemente a convincere con i fatti i cittadini ad andare a votare”: conclude Alice Buonguerrieri.

Nei social, a seggi chiusi, Alice Buonguerrieri aveva ringraziato anche la candidata presidente del centrodestra  Elena Ugolini: “donna fantastica che con grande generosità, entusiarmo e determinazione si è messa a disposizione per la nostra Regione” annunciando: “E ora si torna al lavoro, più determinati di prima e con nuove forze al servizio dei nostri cittadini!”.