(Sesto Potere) – Bellaria Igea marina – 6 settembre 2024 – Rosaria Tassinari, deputata e presidente del coordinamento dell’Emilia-Romagna per Forza Italia, ha partecipato oggi all’inaugurazione di ‘Azzurra Libertà’ la Festa nazionale di Forza Italia Giovani che si è aperta oggi a Bellaria.
Tre giorni ricchi di contenuti, un’occasione di confronto – anche con i big del partito, tra gli altri presenti Bernini e Gasparri – su temi fondamentali come la crescita economica, l’innovazione tecnologica, il lavoro, la sostenibilità ambientale e i diritti civili, con l’obiettivo “di costruire un’Italia che offra opportunità concrete ai giovani”.
Nell’occasione è previsto anche il lancio della campagna elettorale per le elezioni regionali in Emilia- Romagna. E durante l’apertura della festa s’è visto anche l’intervento di Elena Ugolini, (nella foto in alto al centro) candidata alla presidenza per il centrodestra.
L’appuntamento del 6, 7 e 8 settembre a Bellaria costituisce, a tutti gli effetti anche “il primo giorno di scuola di formazione politica del partito, in cui i amministratori e iscritti si incontrano fisicamente per confrontarsi e rilanciare l’azione politica di Forza Italia con direttive omogenee a livello nazionale nel rispetto delle peculiarità territoriali”.
“Parlare ai giovani significa parlare ai cittadini del futuro che stanno progettando la loro vita e che devono sentirsi all’interno di una società e di un contesto che crede in loro, che dà loro fiducia ed opportunità. Introdurre misure che aiutino i ragazzi a trovare alloggi a prezzi calmierati, sostenere il loro ingresso nel mondo del lavoro attraverso una collaborazione seria e fattiva tra scuole, università ed imprese come peraltro sta già facendo molto bene questo Governo con l’azione del ministro Bernini; immaginare sostegni ed incentivi per i giovani che decidono di aprire un’impresa. Un giovane che non sogna, si perde una delle stagioni più belle della vita: per permettere ai nostri ragazzi di pensare in grande, di coltivare sogni ed aspettative, dobbiamo essere in grado di offrire loro una visione: è questo il senso più alto della politica.: afferma Tassinari.
“Serve che la Politica metta da parte il più possibile il ciclo quotidiano delle polemiche e delle dichiarazioni fini a se stesse e sia concreta: la stessa concretezza che Forza Italia sta portando avanti come suo tratto distintivo: a Roma, in Europa e ci auguriamo anche in Emilia Romagna a partire dai prossimi mesi. Il rapporto con i cittadini si recupera mettendo da parte le battaglie ideologiche e le bandierine, impegnandosi al contrario per risolvere i problemi, uno alla volta e facendo del nostro meglio”: conclude Rosaria Tassinari.