(Sesto Potere) – Sarsina – 7 settembre 2024 – Maria Vittoria Cesaretti, (nella foto) attuale assessore alle politiche sociali e ambientali del Comune di Sarsina, ha ufficialmente annunciato la sua candidatura alle elezioni regionali per l’Emilia Romagna, all’interno della lista di Fratelli d’Italia.
Dal 2018, Cesaretti ha lavorato con dedizione nel suo ruolo di assessore, promuovendo iniziative volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini e a tutelare l’ambiente. Grazie alla sua esperienza e alla conoscenza approfondita delle problematiche locali, ha saputo portare avanti progetti innovativi che hanno avuto un impatto significativo sulla comunità, come l’attenzione alla vita attraverso il progetto “Bentornate Cicogne” e la promozione dei servizi alla famiglia attraverso l’implementazione dei nidi. E’ stata sensibile verso i più anziani occupandosi, anche in periodi non facili, della gestione della Casa Residenza Anziani Barocci di Sarsina che è un vero e proprio fiore all’occhiello della comunità ed ha favorito percorsi di inclusione e dialogo intergenerazionale tra i giovani ed i nonni.
Dal 2020 Maria Vittoria Cesaretti è anche coordinatore comunale di Fratelli d’Italia.
La sua candidatura alle elezioni regionali nasce dalla volontà di estendere il suo impegno a un livello più ampio, e di dare voce ai cittadini della Valle del Savio portando in Regione Emilia Romagna le istanze dei più fragili. “Credo fermamente che il futuro della nostra regione debba basarsi su una crescita equilibrata, che tenga conto delle esigenze sociali con un approccio di attenzione e cura della persona. Sono onorata dell’opportunità che il partito mi ha riservato e ci tengo a ringraziare l’On. Alice Buonguerrieri e tutto il gruppo dirigente. Affronterò questa nuova sfida con entusiasmo e spirito di servizio” ha dichiarato Cesaretti.
“Maria Vittoria Cesaretti è persona di fiducia e di grandi capacità che sono certa continuerà a portare, con il suo impegno, valore aggiunto al nostro progetto politico nell’interesse di tutto il territorio e in particolare della Valle del Savio. Nel suo ruolo di assessore al Comune di Sarsina ha ottenuto risultati importanti, soprattutto per quelle categorie più deboli, come gli anziani e i bambini. Sono certa che in Regione continuerà a lavorare per il bene di quanti oggi non si sentono rappresentati dalle politiche di questa Giunta”: commenta Alice Buonguerrieri, deputata di Fratelli d’Italia.
Con il sostegno di Fratelli d’Italia, Maria Vittoria Cesaretti si impegna a rappresentare con competenza e passione le istanze del territorio, lavorando per una regione più forte ed equa.