(Sesto Potere) – Cesena – 26 aprile 2024 – Marco Fantini, 54 anni, compagno di Gessica e babbo di Matilde e Maya, si candida nella lista con Fratelli d’Italia alle prossime amministrative del 8 e 9 giugno in sostegno al candidato Sindaco di Cesena per il centrodestra Marco Casali.
Originario della frazione di San Giorgio di Cesena, incaricato di pubblico servizio nella sicurezza privata – da più di trent’anni è guardia particolare giurata (GPG) – è anche sindacalista Rsa nell’istituto dove lavora e funzionario componente del direttivo del sindacato UGL Sicurezza Civile.
“Nel cesenate c’è un’emergenza sicurezza – afferma – e la sinistra a questo tema non lo ha mai voluto affrontare. Oggi ci troviamo una città dove i furti e le intrusioni colpiscono le proprietà di cittadini e imprese, ma purtroppo anche gli episodi di violenza sono sempre più frequenti. Assistiamo a intere zone ripulite nei fine settimana o mentre la gente è al lavoro, anche se vediamo furti consumarsi sempre più spesso anche quando la gente è in casa. Il presidio del territorio è una materia che deve essere centrale nell’agenda politica e noi ci impegneremo su questo fronte: vogliamo una Cesena sicura, dove la criminalità e il degrado non possano attecchire. La Cesena che lavora, poi, merita di lavorare in sicurezza. Ho scelto di candidarmi per essere un punto di riferimento per tutti i cesenati sulla sicurezza, voglio dare il mio contributo per farli sentire al sicuro, protetti nella loro proprietà privata, dando anche un supporto informativo quotidiano per impedire la violazione alla intrusione residenziale. Il mio impegno politico, ovviamente, non si esaurisce qui: sono convinto che la famiglia tradizionale debba essere supportata dalla pubblica amministrazione, i diritti sul lavoro devono essere centrali e infatti sono da sempre un sindacalista e poi – conclude Fantini – mi batto per la libertà delle scelte curative e sono membro del Comitato Liberto Consenso. Sono valori che Fratelli d’Italia difende a tutti i livelli, anche in Europa, dove alle prossime elezioni per il Parlamento europeo sosterrò il candidato Stefano Cavedagna”.
“Marco Fantini è abituato ad affrontare i problemi e a risolverli – interviene Alice Buonguerrieri, deputato e presidente provinciale di Fratelli d’Italia – La sua esperienza sarà preziosa in questa campagna elettorale e darà un importante contributo nella squadra che stiamo costruendo per supportare il nostro candidato sindaco Marco Casali”.