(Sesto Potere) – Cesena – 19 aprile 2024 – Dopo aver disegnato Cesena in ogni suo angolo ora si prepara a disegnare il futuro della città, scendendo in campo nelle prossime elezioni amministrative dell’8-9 giugno. Antonio Dal Muto sarà candidato nella lista di Fratelli d’Italia a sostegno del candidato sindaco Marco Casali.
Romano di nascita, vive e lavora a Cesena dal 1971. Una carriera nell’Aeronautica militare e poi nell’Enav, dove ha operato anche con competenze in meteorologia, materia che ha insegnato presso la scuola per controllori del traffico aereo, prima di andare in pensione. Ha poi seguito la sua passione per il disegno, la storia dell’arte e la storia: ha prodotto, pubblicato e autopubblicato diverse opere di Graphic Novel, o fumetto, di genere storico, raccontando la storia di molte città, per lo più romagnole e personaggi locali. Attualmente è nel consiglio di quartiere Cervese Sud e fa parte del movimento “Cattolici nel Centrodestra”. E’ volontario della locale Protezione Civile.
“Ci sono valori su cui non deroghiamo a partire dalla famiglia che, anche nelle politiche comunali, crediamo vada messa al centro – afferma il candidato consigliere – Gli enti locali come i Comuni possono agevolare la maternità sia con interventi diretti, sia progettando la città a misura di famiglia. Su questo fronte c’è ancora tanto da fare a Cesena. Pensiamo poi a una gestione della cultura diversa, aperta per davvero a tutti i contributi che possono arrivare, capace di valorizzare e far conoscere la fantastica storia di Cesena. Una battaglia in difesa dei nostri valori, della nostra storia e delle nostre radici è importante portarla avanti anche in Europa, per questo alle elezioni europee sosterrò il candidato di Fratelli d’Italia Stefano Cavedagna”.
“La presenza di Antonio Dal Muto qualifica la nostra lista e mette a disposizione della città un grande conoscitore e cultore dell’arte, uno sguardo critico e attento che potrà portare un importante contributo su tanti ambiti della vita amministrativa – commenta Alice Buonguerrieri, deputato e presidente di Fratelli d’Italia Forlì-Cesena – Così si rafforza la squadra che stiamo costruendo attorno alla candidatura di Marco Casali”.