(Sesto Potere) – Bagnacavallo (RA) – 26 aprile 2024 – Rosaria Tassinari, deputata, coordinatrice regionale di Forza Italia e candidata alle prossime elezioni europee per il partito nel Nord Est, ha fatto visita, oggi, allo stabilimento Coop. Granfrutta Zani di Bagnacavallo (RA), e nel corso dei dialoghi con i responsabili dell’azienda ha toccato problematiche nevralgiche in quanto a tutela dei lavoratori e regolamentazioni europee.
“Coop Granfrutta Zani è un’organizzazione di produttori ortofrutticoli – racconta Rosaria Tassinari – che offre lavoro a più di 900 persone. Insieme abbiamo affrontato le problematiche inerenti al personale, difficile da individuare anche e soprattutto visti gli ostacoli europei che complicano ingressi e regolarizzazioni e per i quali risulta anche complicato reperire”.
“Un altro appunto riguarda l’utilizzo di macchinari all’avanguardia. Nel caso dell’azienda, per scongiurare le gelate vengono utilizzate attrezzature rumorose che generano significativi ostacoli orari, limitando i professionisti e danneggiandone la produttività. Non meno importante – conclude – sarà lo sviluppo di un urgente dialogo europeo che garantisca comunione normativa per quel che riguarda l’esportazione della frutta. Non è possibile pensare che ogni Paese dell’Unione abbia regole differenti. Dobbiamo lavorare in sinergia affinché i processi burocratici siano alleggeriti e resi efficaci”.