(Sesto Potere) – Forlì e Cesena – 11 giugno 2024 – “Con rammarico prendiamo atto dei risultati delle recenti elezioni amministrative della città di Forlì, che non ci hanno visto ottenere la vittoria. Pur rispettando il verdetto delle urne, non possiamo nascondere la nostra delusione per l’esito. Abbiamo condotto una campagna elettorale con impegno e dedizione, presentando un programma concreto e orientato al benessere della nostra comunità. Purtroppo, il messaggio non è stato recepito nella misura che speravamo. Questo risultato, tuttavia, non cancella il lavoro svolto né diminuisce la nostra determinazione”: lo scrivono in una nota il senatore e coordinatore del Movimento 5 Stelle per l’Emilia-Romagna Marco Croatti, il coordinatore regionale del Movimento 5 Stelle Gabriele Lanzi e il coordinatore provinciale Frisoni.
Per l’esito del voto a Cesena, invece, gli stessi dirigenti pentastellati si dicono: “soddisfatti per il risultato della nostra coalizione e del candidato Sindaco Enzo Lattuca, che ha ottenuto un’importante vittoria. Ringraziamo tutte le elettrici e gli elettori che ci hanno supportato, permettendoci di eleggere un consigliere comunale. Il nostro impegno nel promuovere politiche efficaci e nel rispondere alle esigenze dei cittadini ha trovato un riscontro positivo nelle urne, dimostrando che la nostra visione e le nostre azioni sono state apprezzate e condivise dalla comunità”.
“Allo stesso tempo, il Movimento 5 Stelle di Cesena prende atto del calo degli elettori in questa tornata elettorale europea attestandosi come terza forza politica comunque in linea con i risultati nazionali. Il nostro impegno sarà quello di lavorare con dedizione per realizzare i punti del nostro programma di coalizione, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita della nostra comunità e portare avanti i valori e le proposte del Movimento 5 Stelle”: aggiungono Croatti, Lanzi e Frisoni.
Sia per Forlì che per Cesena i dirigenti del M5S di Forlì-Cesena ringraziano tutti i loro sostenitori e tutti coloro che hanno creduto in loro e nel loro progetto politico e promettono che continueranno “a vigilare e a impegnarci affinché le istanze che abbiamo portato avanti durante la campagna non vengano dimenticate. Il nostro impegno per la comunità rimane fermo e determinato, convinti che il nostro contributo sia ancora necessario e importante” aggiungendo che: “la fiducia accordataci ci spinge a continuare con maggiore determinazione nel nostro lavoro.”