giovedì, Maggio 22, 2025
HomeEmilia-RomagnaElezioni comunali Ravenna, Forza Italia e Alternativa Popolare sostengono Nicola Grandi

Elezioni comunali Ravenna, Forza Italia e Alternativa Popolare sostengono Nicola Grandi

(Sesto Potere) – Ravenna – 22 maggio 2025 – In vista delle elezioni amministrative che si terranno domenica e lunedì, Forza Italia e Alternativa Popolare annunciano ufficialmente un’alleanza politica a sostegno del candidato sindaco di Ravenna per la coalizione di centro-destra Nicola Grandi (nella foto in alto).

La collaborazione tra i due partiti, che condividono la comune appartenenza al Partito Popolare Europeo (PPE), si consolida anche in Emilia-Romagna, rafforzando l’area moderata del centrodestra.

«Questa alleanza rappresenta un passo avanti per rafforzare il ruolo dei moderati nel centrodestra», ha dichiarato l’On. Rosaria Tassinari, coordinatrice regionale di Forza Italia, «che hanno a cuore la libertà e la persona, a differenza della sinistra statalista che sa solo aumentare le tasse e la burocrazia».

Anche Alberto Bosi, coordinatore regionale di Alternativa Popolare, ha confermato il pieno sostegno alla candidatura di Grandi, definendola «una scelta coerente con i valori europeisti e popolari che ci uniscono».

Entrambi i partiti puntano su un programma che mette al centro sicurezza, cura del verde pubblico e decoro urbano. «Siamo sicuri che il nostro candidato sindaco Nicola Grandi saprà garantire ai cittadini una Ravenna più vivibile e ordinata», ha aggiunto Tassinari, «meglio di una sinistra che da sempre governa la città in modo clientelare».

L’alleanza è stata accolta con favore anche a livello locale, dove l’intesa potrebbe rappresentare un banco di prova per future collaborazioni nel centrodestra regionale: spiegano Forza Italia e Alternativa Popolare.