(Sesto Potere) – Ravenna – 26 maggio 2025 – A scrutinio ancora in corso, emerge il netto vantaggio del candidato sindaco del centrosinistra + M5S nel Comune di Ravenna Alessandro Barattoni che si attesta al 58,73%.
Il centrodestra era diviso e presentava due candidature: Nicola Grandi, candidato di FdI, FI e Viva Ravenna (al 24,63% dei voti) e Lega, Popolo della famiglia e Lista per Ravenna che schieravano Alvaro Ancisi (fermo al 6,42%).
E intanto si registrano le congratulazioni ad Alessandro Barattoni, nuovo sindaco di Ravenna, del governatore Michele de Pascale: “La sua è stata una campagna vera, intensa, fatta di ascolto e partecipazione. Con umiltà e determinazione ha saputo mettersi a servizio della città, costruendo giorno dopo giorno una coalizione forte, plurale, capace di unire idee e persone nel nome del bene comune. Ha portato avanti la sua idea di città con coraggio, restando saldo nei valori ma pronto a guardare al futuro”.
Alessandro Barattoni ha detto che “ci si conosce ascoltandosi, ma è partecipando che si migliora ciò che ci sta intorno”. “E oggi i ravennati lo hanno scelto proprio per questo. Alessandro farà il suo percorso: correggerà ciò che va corretto, completerà ciò che va completato e valorizzerà ciò che merita di esserlo. Lo farà con l’umiltà di chi ascolta e il coraggio di chi decide, sempre mettendo al centro l’interesse della città. Buon lavoro Alessandro, sarai un ottimo sindaco!”: è l’auspicio del presidente della Regione Emilia-Romagna.
